Peugeot e Roland Garros, 37 anni insieme

Per la 37esima volta, la Casa del leone è partner del prestigioso torneo parigino dove porta la sua flotta elettrificata: l'80% dei veicoli per i trasporti saranno plug-in hybrid e 100% elettrici
Peugeot e Roland Garros, 37 anni insieme
2 min

Il 2020 ha subìto molti cambiamenti a causa del Coronavirus, come lo slittamento del Roland Garros (e tutte le altre manifestazioni sportive) che si terrà dal 27 settembre all’11 ottobre a Parigi. A cambiare, però, non è stata la scelta del partner ricaduta per il 37° anno su Peugeot. La Casa del Leone ha deciso di presentarsi al torneo più importante sulla terra rossa con la sua flotta elettrificata.

Peugeot 5008 restyling, stile e tecnologia si rinnovano

L’80% della flotta sarà elettrificata

Come ogni anno, Peugeot garantisce i trasferimenti di giocatori, vip e addetti ai lavori. Ma in questa edizione c’è una novità: l'80% della flotta utilizzata sarà composta da veicoli elettrificati (plug-in hybrid e 100% elettrici) per ridurre le emissioni di C0? del 60% rispetto al Roland Garros 2019. Insieme a Novak Djokovic, n.1 al mondo nella classifica ATP e brand ambassador della Casa del Leone, Peugeot ha anche svelato un piano di comunicazione internazionale: intorno alla location parigina i mezzi del Marchio che circoleranno saranno principalmente 508 e 508 SW Hybrid, 3008 Hybrid4, e-2008 ed e-Traveller. Tutti i veicoli della flotta, inoltre, sono personalizzati con il logo Peugeot, il logo Roland-Garros e l'indicazione di “Auto ufficiale”.

“Passa all’elettrico”

Ma c’è di più. Le vetture comunicano il concetto di transizione energetica del Marchio sfoggiando sul cofano l’espressione “Passa all’elettrico". La partnership tra il torneo parigino e la Casa automobilistica è stata suggellata da un podio, dedicato a Peugeot all’interno del Roland Garros, dove la protagonista è la nuova Peugeot e-208, portavoce della transizione energetica e proposta con tre diverse alimentazioni: benzina, Diesel o 100% elettrica.

Peugeot ecco l'hypercar per conquistare Le Mans


© RIPRODUZIONE RISERVATA