Fantasmi in autostrada: l'auto che sorpassa è senza automobilista? VIDEO

Impostata con il "pilota automatico", la vettura elettrica in stada è una Tesla Model X che è riuscita a marciare costante in autonomia a 90 km/h effettuando anche alcuni sorpassi: ecco dov'è successo
Fantasmi in autostrada: l'auto che sorpassa è senza automobilista? VIDEO
2 min

Tesla, in un modo o nell'altro, fa sempre parlare di sé. Vuoi per l'estroversione di Elon Musk, vuoi per le notizie interessanti che i modelli californiani riescono a regalare. L'ultima vicenda degna di nota arriva dalla cittadina di Henderson, in Carolina del Nord, e giunge con una testimonianza filmata da brividi.

Con il "pilota automatico" in autostrada

Tale Albert Siplen ha pubblicato su Facebook un video in cui si trova a bordo della sua Tesla Model X lungo un'autostrada. Ma Siplen è seduto nel lato passeggeri, mentre al volante non c'è nessuno. La Model X infatti viaggia con l'Autopilot, il celeberrimo sistema di guida autonoma sviluppato da Tesla e comunemente chiamato "pilota automatico" da appassionati e addetti ai lavori.

Nel video si nota come la Model X riesca a viaggiare in totale autonomia grazie al "pilota automatico" (molto spesso criticato per fattori di sicurezza) a un'andatura costante di circa 90 km/h e che riesca addirittura a sorpassare altre vetture ordinarie, con guidatore al volante. Il tutto, sembra naturalmente un grandissimo spot a favore delle macchine di Elon Musk.


© RIPRODUZIONE RISERVATA