Nuova Honda Civic 2022, il rinnovo con l'ibrido per i 50 anni

La berlina compatta compie mezzo secolo e si rinnova e propone un design più sobrio. L'elettrificazione ibrida sarà la regola, strada verso la quale andrà anche la sportiva Type R
Nuova Honda Civic 2022, il rinnovo con l'ibrido per i 50 anni
2 min

Avvistata su strada lo scorso maggio la nuova Type R, adesso è la volta della hatchback base, di nuova Honda Civic 2022, confermare i tratti di base del progetto numero 11. Tante sono le generazioni della compatta che si sono susseguite dal 1972 a un 2022 che segnerà i 50 anni di storia.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Come sempre nel caso delle immagini relative al deposito presso gli uffici brevetti, la presenza scenica del modello dal vivo avrà altro impatto. Tuttavia, quanto scoperto e diffuso dal forum CivicXI, vale a indicare come cambierà la due volumi di segmento C.

Sobrietà in coda

La parola d’ordine sembra essere normalizzazione, perché molti tratti dell’attuale Civic vengono resi più sobri, a cominciare dalle luci posteriori, che saranno a sviluppo orizzontale e raccordate, superando la soluzione del lunotto attraversato dai fari: tutto molto più regolare nell’insieme. Proseguendo poi con passaruota anteriori meno evidenziati dalle nervature sulla carrozzeria, lo stesso avviene sul cofano motore.

Motori, 2022 a tutto Hybrid

I fari anteriori si allungano e la calandra quasi richiama nuova Honda Jazz per l’estensione in tinta carrozzeria della fascia davanti al cofano motore, a mo’ di “naso”, sull’attuale Civic mascherato con la griglia grazie alla colorazione nera.

Se da nuova Civic Type R si attende una sportività frutto di un sistema ibrido, con più motori elettrici abbinati all’unità termica (secondo i rumours), Honda – in prospettiva 2022 – ha già annunciato come i nuovi modelli avranno una forma di elettrificazione, pertanto nuova Civic non farà eccezione e avrà un sistema full hybrid e:HEV.

Sfoglia il listino Honda: tutti i modelli sul mercato


© RIPRODUZIONE RISERVATA