Nuova Fiat 500 elettrica trionfa al "Red Dot Award 2020"

La prima 100% elettrica di FCA è la vincitrice della categoria Design Concept: ad essere premiata è stata l'unicità del suo design
Nuova Fiat 500 elettrica trionfa al "Red Dot Award 2020"
3 min

É una vettura che si pone l'ambizione di cambiare per sempre il concetto di mobilità, ma nel frattempo Fiat Nuova 500 ha avuto il tempo di trionfare nella categoria Design Concept del "Red Dot Design Award 2020". Ad assegnare l'ambito riconoscimento, tramite una cerimonia di consegna tenutasi online, una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti di Design tra i più importanti al mondo.

Lo stile unico di nuova Fiat 500 elettrica

La prima 100% elettrica del Gruppo FCA ha così bissato il successo ottenuto lo scorso anno, sempre da Fiat, con il concept Centoventi, ed è stata quindi premiata per il suo design unico, capace di distinguerla dalle vetture di pari categoria. "Aver vinto il "Red Dot Award" mi rende molto orgoglioso - ha affermato Olivier François, President Fiat Brand Global -, perché 500 è, da sempre, al passo con i tempi e cambia quando cambiano i bisogni sociali. Così è stato anche per la terza generazione di 500 chiamata a rispondere ai nuovi bisogni della mobilità. Fiat Nuova 500 è stata pensata, disegnata, progettata e costruita in Italia, con l'autenticità delle cose fatte in casa e con amore. Fin da subito il progetto di Nuova 500 ha investito con la sua carica positiva tutto il brand Fiat portando con sé energia e creatività. Quella creatività tutta italiana capace di partire da un'icona con 63 anni vita e di successi alle spalle e di creare un'auto tutta nuova, tutta elettrica, tecnologica e connessa, ma sempre 500: bella, carismatica e capace di ispirare il cambiamento per diventare l'oggetto del desiderio della mobilità a zero emissioni in puro spirito Dolcevita".

Il trionfo del made in Italy

Ad aver rilasciato un commento è stato anche Klaus Busse, Head of FCA Design EMEA: "Con Fiat Nuova 500 abbiamo voluto disegnare una vettura elettrica con l'anima, dove il protagonista del design fosse l'approccio italiano allo stile e al sentimento che si può cogliere nella tendenza scultorea di Nuova 500, nei suoi "occhi", ovvero i proiettori, e nei suoi interni. Abbiamo voluto creare un prodotto unico, che è una dichiarazione dello spirito italiano, di quanto l'Italia come nazione e Fiat come brand siano capaci di creare oggi. Aver ricevuto il riconoscimento del "Red Dot Award" è un grande onore per tutto il team che ha lavorato al progetto di Nuova 500".

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto!

Fiat Nuova 500 si gode così il premio, in attesa di conoscere l'attesa versione a quattro porte, che affiancherà l'elettrica e la cabrio.

Nuova Fiat 500, la versione elettrica presto avrà quattro porte


© RIPRODUZIONE RISERVATA