Inseguimento folle da Roma a Grottaferrata, al volante un Casamonica

Dopo due semafori rossi ignorati, l’uomo è stato inseguito dai carabinieri: tra manovre pericolose, speronamenti e inversioni a U degni di Mission: Impossible, il malvivente ha terminato la corsa impattando con l’auto degli agenti
Inseguimento folle da Roma a Grottaferrata, al volante un Casamonica
2 min

Nei giorni scorsi, Tom Cruise ha fatto sognare i suoi fan con scene mozzafiato e spericolate tra le vie della Capitale. Per chi ne sentisse già la mancanza, gli inseguimenti a Roma non mancano, ma il protagonista della vicenda questa volta non è l’attore americano ma Enrico Casamonica. A bordo di una Ford Ka, il 58enne è passato due volte col semaforo rosso in zona Romanina: infrazioni che non sono sfuggite ai carabinieri di pattuglia e che hanno dato via a un inseguimento degno della saga cinematografica con protagonista Ethan Hunt.

Speronamenti e inversioni a U

Appena si sono accorti delle infrazioni, i carabinieri hanno prima intimato l’alt a Casamonica e poi, dopo la fuga dell’uomo, lo hanno inseguito. Da Roma a Grottaferrata tra manovre pericolose, speronamenti all’auto delle forze dell’ordine e inversioni a U. Una di queste manovre, però, è finita male per il malvivente che ha impattato contro la gazzella, ferendo leggermente due carabinieri. Corsa terminata e rientro ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti e ricettazione. La Ford Ka, infatti, è risultata rubata a Roma lo scorso 11 ottobre.

Roma, giovane danneggia 26 auto in centro con una spada fai da te


© RIPRODUZIONE RISERVATA