Kia aiuta i bambini insieme alla Fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti

La Onlus fondata dal vicepresidente dell'Inter trova il supporto della Casa di Seul per il progetto "Mama Amor", destinato all'assistenza dei bambini da 0 a 3 anni appartenenti a famiglie con gravi difficoltà socio-educative
Kia aiuta i bambini insieme alla Fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti
3 min

Kia si dà alla beneficenza, insieme alla Fondazione P.U.P.I., la Onlus creata dall'ex calciatore e oggi vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti e dalla moglie Paula per sostenere i progetti benefici a favore dei bambini bisognosi di Remedios de Escalada, provincia di Buenos Aires.

In soccorso dei più piccoli con il progetto "Mama Amor"

Il marchio coreano sostiene il progetto "Mama Amor", destinato all'assistenza dei bambini da 0 a 3 anni appartenenti a famiglie con gravi vulnerabilità socio-educative. Obiettivo di "Mama Amor" è quello di monitorare e prevenire deficit nello sviluppo psicomotorio dei più piccoli dovuti a malnutrizione, sostenendo i genitori in difficoltà grazie a percorsi didattici dedicati. E proprio grazie al contributo di Kia, la Fondazione P.U.P.I. sarà in grado di predisporre al servizio dei bambini bisognosi un team composto da nutrizionisti, pediatri e psicologi.

KiaCharge, la più grande rete di ricarica elettrica in Europa

"Kia a disposizione dei più deboli"

"Siamo lieti di poter contribuire attivamente per una così nobile causa al fianco della fondazione voluta e fondata da un'icona indiscussa dello sport come Javier Zanetti - ha spiegato l'amministratore delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti -. Kia Italia è una realtà molto attiva nel campo della Corporate Social Responsibility e nei progetti volti alla tutela dell'infanzia. Quest'anno infatti, nonostante l'emergenza Covid abbia messo a dura prova il mercato e le consuetudini lavorative di tutti, Kia non ha arretrato, bensì si è messa a disposizione dei più deboli prima con la ristrutturazione della sala d'aspetto della neuropsichiatria infantile dell'Ospedale di Desio, poi con il progetto di assistenza domiciliare di Italiakiama e ora a sostegno di Fondazione P.U.P.I. Onlus".

La gamma Kia: consulta il listino completo di Auto!

E anche Zanetti ha voluto ringraziare la Casa coreana per il sostegno: "Ringraziamo Kia per il supporto di questo anno nei confronti della nostra Associazione con la partecipazione al progetto "Mama Amor"- ha dichiarato la leggenda nerazzurra -. Kia ha dimostrato grande apertura e sensibilità ed è doveroso un grazie alle aziende che, come Kia, sostengono i nostri progetti rivolti al sociale. L'augurio è che questo impegno possa continuare anche in futuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA