Audi RS e-tron GT, potenza di 700 CV

Il pilota Lucas di Grassi si è lasciato sfuggire su Instagram il livello di potenza della versione più spinta della berlina Audi Sport
Audi RS e-tron GT, potenza di 700 CV
8 min

Audi e-tron GT non è la sola novità che dobbiamo aspettarci. Se è vero che la super-berlina firmata Audi Sport (nell’impianto di Neckarsulm già di Audi R8) sarà il prossimo modello elettrico a essere presentato e commercializzato, lo è altrettanto il fatto che accanto alla specifica “standard” scopriremo una proposta Audi RS e-tron GT che per la prima volta declina la sigla delle Audi Sport più veloci e potenti al mondo elettrico.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Se con i suv e-tron si è introdotta la sportività S, con la e-tron GT si andrà oltre. Ed è verosimile immaginare una configurazione di motogeneratori che - sebbene la condivisione tecnica con Porsche Taycan porterebbe a presupporre uno schema a due unità – replichi la soluzione dei suv, quindi con due unità motrici posteriori e una frontale.

Le rivelazioni di Lucas di Grassi

Le possibilità di controllo della dinamica verrebbero perfezionate dalla gestione elettronica dei motogeneratori, in erogazione di coppia come in fase di regen. A quello che appare essere uno scenario ancora da confermare si sostituiscono le “rivelazioni” di Lucas di Grassi. Il pilota Audi Sport in Formula E si è lasciato “sfuggire” su Instagram il livello di potenza della Audi RS e-tron GT: 700 cavalli o poco meno.

Si tratterebbe di un valore inferiore ai numeri – dichiarati in overboost – da Taycan Turbo S, forte di 761 cavalli, tuttavia andrebbero a posizionarsi sui dati della Taycan Turbo, che esprime 680 cavalli in overboost da un dato standard di 625 cavalli.

Audi, i motori termici non vanno in soffitta


© RIPRODUZIONE RISERVATA