Vespa, Lambretta, Porsche e Ferrari: sequestrato il tesoro dell' "Emiro del Vesuvio"

L'uomo è a ccusato di una maxi evasione fiscale e sottoposto al sequestro dei beni, durante il quale le forze dell'ordine hanno scoperto un enorme e segreto garage sotterraneo con un patrimonio di auto e scooter
Vespa, Lambretta, Porsche e Ferrari: sequestrato il tesoro dell' "Emiro del Vesuvio"
2 min

Ben 31 Lambretta e 39 Vespa, a cui si aggiungono sei Ferrari e due Porsche. Ecco cosa hanno trovato le forze dell'ordine durante il sequestro dei beni di un noto imprenditore di San Giorgio a Cremano (Napoli), amministratore unico della PA.GI. Carburanti srl, che opera nel settore della commercializzazione di prodotti energetici.

Nel 1999 gli rubano il Ciao, parroco lo ritrova nel 2020

L'accusa

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti dell'imprenditore. Il reato? L'uomo sarebbe ritenuto responsabile di una maxi evasione dell’Iva. Ma ciò che ha stupito le forze dell’ordine, durante il sequestro dei beni, sono stati i numerosi veicoli d’epoca ritrovati in un garage sotterraneo.

Napoli, male il car sharing: troppi episodi di vandalismo

Il garage nascosto

All’interno di un enorme e segreto garage sotterraneo a San Giorgio a Cremano, le Fiamme Gialle hanno scoperto il bottino “d’epoca”: tre piani interrati, suddivisi in box il cui colore si accompagna a quello dei veicoli in essi contenuti e con tanto di saracinesche telecomandate, che contenevano i numerosi e prestigiosi mezzi a due e quattro ruote. In totale, il sequestro dei beni ha un valore di circa 10 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA