Bugatti, un meccanico se la costruisce in garage

Un lavoro interamente fatto a mano, che ha permesso di ricreare una replica della Vision Gran Turismo da 20 milioni di dollari presentata dal marchio francese nel 2015
Bugatti, un meccanico se la costruisce in garage
2 min

Cinque anni fa, al Salone di Francoforte, Bugatti presentò Vision Gran Turismo: estrema come da tradizione, ispiratrice della futura Chiron, la hypercar da quasi 20 milioni di dollari rimase soltanto un concept, senza mai arrivare alla produzione, seppur limitata.

Fino a qualche tempo fa, c'era un solo esemplare della Vision GT, appartenuto a un principe saudita. Oggi, però, sono due: e anche se si tratta di una replica, il risultato è eccezionale.

LAVORO ARTIGIANALE

In Asia, infatti, un meccanico - identità ignota, ma si sa che gestisce la pagina Facebook del team Mechanic Jack - si è costruito una Bugatti Vision GT interamente da solo, compiendo un lavoro interamente artigianale e fatto a mano. Lo ha fatto partendo dalla realizzazione di un telaio tubolare, montando successivamente motore e trasmissione. Il corpo vettura è stato realizzato in fibra di carbonio, mentre gli esterni sono stati composti con pezzi di lamiera saldati insieme.

La costruzione della hypercar replica è stata documentata attraverso alcuni video pubblicati poi sul web.

Il meccanico asiatico ha poi testato la sua creatura per qualche giro: non arriva di certo ai 1.650 cv della vera Bugatti: ma il risultato finale è da applausi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA