Hyundai concept 45 EV, ecco la nuova auto per i più piccolini

La Casa coreana ha lanciato un'automobilina ispirata alla concept 45 EV dedicandole una scheda tecnica completa e una presentazione ufficiale
Hyundai concept 45 EV, ecco la nuova auto per i più piccolini
3 min

In principio erano a pedali, poi sono arrivate quelle a batteria. Le automobiline per bambini sono state il primo mezzo elettrico davvero di massa, e ora Hyundai punta ancora più in alto realizzandone una che non ha nulla da invidiare a una vera vettura. L'auto, che non ha un ancora un nome ufficiale, si ispira a una concept car della Casa, sfoggia un look aggressivo e moderno, e naturalmente ha un motore elettrico.

Nuova Hyundai i20, la cittadina dall'animo sportivo

Per spiriti coraggiosi

La mini Hyundai pensata per i più piccoli è stata realizzata traendo ispirazione dalla concept 45 EV presentata l'anno scorso in occasione del Salone di Francoforte. Il suo design segue la filosofia “kinetic cube” e riprende in tutto gli stilemi della sorella maggiore, a partire della “V” scavata nella fiancata. A essere molto diverse sono però le dimensioni. La Casa coreana ha rilasciato una vera e propria scheda tecnica della vettura, che ne rivela la lunghezza di 1,38 metri, l'altezza di 82 cm e la larghezza di 68 cm.

La Casa ha presentato questo mezzo con la serietà e la puntualità di un'auto tradizionale, dichiarando una velocità massima di 7 km/h solo per “gli spiriti più coraggiosi”, mentre l'autonomia non è stata ancora comunicata. Hyundai afferma che sta lavorando al sistema Emotion Adaptive Vehicle Control, per ricaricare il mezzo attraverso… le risate del conducente! È di ispirazione sportiva, conclude la Casa, la decisione di dotare l'automobilina di un solo sedile posizionato al centro dell'abitacolo.

La piccola Hyundai, presentata in colore azzurro con dettagli arancioni, al momento è solo una concept car. Ma il Marchio coreano ha annunciato che ci saranno presto nuovi dettagli sui piani per garantire un piano di mobilità elettrica ai più giovani. Anche se, sicuramente, questa mini EV piacerà anche ai grandi.

Hyundai i30 N restyling, novità doppia frizione e cavalleria extra


© RIPRODUZIONE RISERVATA