Cupra Formentor, nuova versione con il 1.5 turbo da 150 cavalli

Il SUV sportivo spagnolo amplia la gamma affiancando all'unità da 310 cv, il turbo benzina da 150 cv. Attesi, in futuro, altre nuove versioni Diesel e ibride plug-in
Cupra Formentor, nuova versione con il 1.5 turbo da 150 cavalli
2 min

La gamma della Cupra Formentor si amplia con l’introduzione di un nuovo motore. Sotto al cofano del SUV spagnolo arriva l’unità a benzina 1.5 TSI da 150 cv, propulsore che fa parte della famiglia EA211 Evo e che affianca quello presentato al momento del lancio, il 2.0, sempre benzina, da 310 cv.

Questo nuovo motore, disponibile solo con la versione a trazione integrale della Formentor, può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce oppure all’automatico DSG a sette rapporti.

Cupra, una gamma di successo

Prestazioni e dotazioni

Stando alle dichiarazioni ufficiali della Casa, le prestazioni del SUV con questo motore si attestano sui 204 km/h di velocità massima, mentre le emissioni di CO2 (ciclo NEDC) stanno sui 123-125 g/km se in coppia con il manuale, mentre il DSG fa scendere la velocità massima di 1 km/h e porta le emissioni di CO2 a 126-128 g/km.

La dotazione di serie della Cupra Formento offre fari full LED, cerchi da 18”, climatizzatore automatico a 3 zone, sensori di parcheggio posteriori, sistema di infotainment con display capacitivo touch da 10”, la strumentazione digitale del Virtual Cockpit con schermo da 10,25”, sistema per la chiamata di emergenza e-Call, Curise Control Adattivo, Front e Lane assist.

Prezzo di listino e gamma 

Il listino della Cupra Formentor 1.5 TSI parte da 31.250 € per quella con cambio manuale, mentre la versione con cambio automatico DSG è ordinabile a partire da 32.850 €.

Nel prossimo futuro, la gamma si amplierà ancora, con l’introduzione di nuovi motori benzina e Diesel, oltre l’arrivo di due varianti ibride plug-in.


© RIPRODUZIONE RISERVATA