Roma, Casamonica col cavallo sul Raccordo: denuncia e ritiro patente FOTO

Il pluripregiudicato Guido Casamonica, condannato per reati contro la persona e il patrimonio, è stato fermato e denunciato mentre era a bordo della sua Ford. Il motivo? Guidava senza patente, scortando un cavallo sul Raccordo anulare
Roma, Casamonica col cavallo sul Raccordo: denuncia e ritiro patente FOTO
2 min

Quando si deve portare a spasso il proprio animale domestico è molto probabile che la scelta ricada su un parco o un area adibita agli animali. Tuttavia, non è dello stesso avviso Guido Casamonica. Il 72enne esponente del famoso clan criminale romano, infatti, è stato fermato mentre portava a spasso il suo cavallo su una complanare del Raccordo anulare.

L’uomo, nonostante lo stupore di alcuni automobilisti, non si è comunque perso d’animo fino all’arrivo dei carabinieri della stazione di polizia Roma Appia.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Il 72enne è stato denunciato

Il pregiudicato, che aveva legato il povero animale alla sua automobile grazie ad una fune, è stato quindi fermato per degli accertamenti. Dalle indagini portate avanti dai militari è poi emerso che Casamonica – arrestato l’ultima volta a giugno 2019 – oltre ad essere sottoposto a regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Roma aveva anche la patente di guida revocata da diverso tempo e la sua Ford Fiesta non aveva la regolare assicurazione. Oltre al danno la beffa, direbbe qualcuno, visto che l’uomo oltre ad essere stato denunciato è stato privato sia del suo cavallo – ora affidato alla Asl – , che della sua automobile.

Carabinieri gli ritirano la patente, ex ristoratore di "4 Ristoranti" si vendica con la ruspa


© RIPRODUZIONE RISERVATA