Yamaha Tracer 7 GT, seconda generazione della tourer sportiva

Una moto agile e pronta a tutto. Grazie al suo motore bicilindrico da 689cc Euro 5 è in grado di destreggiarsi bene sia nei percorsi urbani che in quelli extra urbani
Yamaha Tracer 7 GT, seconda generazione della tourer sportiva
3 min

L'idea che sta alla base della nuova Tracer 7 GT è quella di sfruttare appieno le caratteristiche della base aggiornata e presentata alla fine del 2019. Sportività e versatilità saranno, dunque, le fondamenta su cui si poggerà il nuovo modello in uscita nel 2021. Il suo aspetto più battagliero, dato dalla rivisitazione delle scocca, e la sua anima tourer la rendono veramente adatta ai tutti i percorsi.

Yamaha Tracer 9: nuovo look e motore Euro 5

Sportiva con motore Euro 5

La tourer sportiva giunge così alla sua seconda generazione, un traguardo che viene raccolto con l’ambizione di poter soddisfare le diverse aspettative della clientela Yamaha. Perché il look si fa più dinamico, migliora il rapporto peso/potenza e l’ergonomia. Insomma, salgono anche le aspettative.
Base di partenza è il propulsore bicilindrico CP2 da 689cc, omologato Euro 5 come tante altre “colleghe” e protagonista del restyling.

Agile e pronta a tutto

La nuova Tracer 7 GT è a tutti gli effetti una moto per tutti i giorni della settimana, che può facilmente trasformarsi una due ruote aggressiva e veloce, sfrecciando in curva senza temere le rivali della sua categoria.

Inoltre, è dotata di tutti gli accessori utili si per il touring, che per il tragitto casa-lavoro. Dalle borse laterali da 20 litri, capaci di offrire una capacità di carico veramente ottimizzata, al parabrezza alto e largo in grado di aumentare la protezione dal vento nei tragitti più lunghi, passando per la nuova sella appositamente rivista e riprogettata con nuove caratteristiche capaci di regalare tutto il comfort di guida, sia per il pilota che per il passeggero. Insomma, sulla nuova Tracer 7 GT c’è tutto quello che occorre senza scendere a compromessi.

Yamaha R6: con la Euro 5 stop alla omologazione, arriva la Race per la pista


© RIPRODUZIONE RISERVATA