Aston Martin, per il 2021 diventerà Safety Car in F1

A partire dal prossimo Mondiale di Formula 1, la Casa inglese prenderà parte ad alcuni Gran Premi in veste di Safety Car. Si alternerà con la già presente Mercedes
Aston Martin, per il 2021 diventerà Safety Car in F1
2 min

Un ritorno in F1 in grande stile per Aston Martin, che dopo aver confermato il suo ingresso nel Circus come team ufficiale, diventerà anche nuova Safety Car. Nel prossimo mondiale 2021, infatti, si dovrà alternare con la già presente Mercedes, ma siamo sicuri che la vettura britannica - da sempre al servizio di 007, l'agente segreto più famoso del mondo - non sfigurerà affatto. 

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Aston Martin si alterna con la tedesca

Secondo le indiscrezioni, Mercedes conserverà la fornitura della medical car, ma farà un passo indietro per quanto riguarda la Safety Car che nel 2021 dovrà coprire la bellezza di 23 gran premi. Il contratto esclusivo della Casa della Stella con la Formula Uno perdura dal 1996 e ha visto il servizio della AMG C36 prima e della AMG GT R in seguito; Aston Martin si inserirà alternandosi alla tedesca per un numero ancora non precisato di gare. La Casa britannica ha già accordi con Mercedes a livello tecnico – si pensi all’attuale Racing Point che riprende molto dalla Mercedes 2019 – e azionario. Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha acquistato una quota di Aston Martin e il Marchio ha annunciato che aumenterà la propria partecipazione in Aston Martin al 20%.

Il debutto nel 1973

La storia della Safety Car inizia con il pilota tedesco Herbert Linge, suo ideatore, e debutta nel Gp del Canada nel 1973. Solo dal 1992, però, l’auto viene introdotta come elemento fisso delle competizioni. Oggi è tempo di scrivere una nuova storia targata Aston Martin e, viaggiando con la fantasia, potremmo immaginare un futuro film di James Bond in un’avventura tra i cordoli e l’asfalto rovente.

Aston Martin Vantage, muso classico con Revenant


© RIPRODUZIONE RISERVATA