Fast & Furious, una collezione da record in Canada

Le auto appartengono tutte ad un collezionista canadese, che nella sua officina in campagna ha creato un parco auto interamente dedicato alle auto replica della famosa saga automobilistica
Fast & Furious, una collezione da record in Canada
3 min

Fast & Furious, c’è chi lo odia e chi lo ama alla follia. Poi c’è, invece, chi non riesce proprio a farne a meno, arrivando al punto di ricreare l’intero parco macchine del film.

È la storia di Jorge, accanitissimo fan e collezionista canadese, che – come mostrato in un video pubblicato su YouTube dal canale Roads Untraveled – è in possesso di quella che con molta probabilità è la collezione più grande del mondo di auto dedicate alla saga Fast & Furious, con ben 24 esemplari tutti riprodotti fedelmente.

Come dicevamo, al momento Jorge possiede un totale di ben 24 esemplari replica. Tutti capaci di ricalcare in maniera quasi maniacale alcuni dei modelli entrati nella storia del cinema attraverso la tanto discussa saga. Dalle più alle meno conosciute, come la Dodge Charger del 1970 di Dominic Toretto (Vin Diesel), o la Nissan Skyline R34 GT-R nella colorazione Bayside Blue guidata dal compianto Paul Walker in Fast & Furious 4, passando per la Toyota Supra MK V arancione – anch’essa guidata da Paul Walker nel primo film della serie -, fino alla Volkswagen Jetta bianca e la Mazda RX-7 Veilside Fortune guidata da Han in F&F Tokyo Drift.

Insomma, una collezione che non passa di certo inosservata e che con molta probabilità il collezionista canadese amplierà in breve tempo. Infatti, come dichiarato dallo stesso, Jorge sta già lavorando a nuove repliche da inserire nel suo particolare parco auto. Circa otto o nove esemplari altrettanto unici e iconici, come la Honda S2000 in tinta rosa brillante guidata da Suki in 2 Fast 2 Furious.

Le 10 auto iconiche nella storia del cinema - FOTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA