Nuova Skoda Fabia: confermata Combi, attraente station wagon familiare

La Casa automobilistica ceca rinnova il suo segmento sw, proponendo nel 2021 la nuova Skoda Fabia. Un’auto completamente rivista e in grado di fornire più spazio di bordo e un’architettura MQB A0, uguale a quella delle cugine Polo e Ibiza
Nuova Skoda Fabia: confermata Combi, attraente station wagon familiare
2 min

Per questo nuovo rinnovamento generazionale della Fabia – in arrivo con il nuovo anno – sarà presente la nuova Skoda Fabia Combi: una station wagon capace di offrire tutto lo spazio di cui si ha bisogno e senza nulla invidiare alle declinazioni crossover degli ultimi anni.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Tutto il progetto sarà incentrato sulla nuova architettura MQB A0, la stessa che troviamo sulle cugine Polo e Ibiza. A trarne notevole vantaggio saranno sicuramente le dimensioni, che con questo nuovo modello saranno ancora maggiori in termini di abitabilità.

Fabia, secondo modello più venduto

Prevedibile indicare la via seguita dalla compatta Scala, stilemi di Octavia, con linee spigolose e movimentate. Da applicare a una carrozzeria station wagon confermata direttamente dall’a.d. Thomas Schaefer su Linkedin: “Devo ammettere di essere un grandissimo fan della nostra Fabia. Per oltre 20 anni, 3 generazioni e 4,5 milioni di esemplari venduti, questo modello ha rappresentato una grande soluzione nel rapporto prezzo-valore, come nessun’altra e attira un’ampia varietà di clienti.

Sfoglia il listino Skoda di Auto.it: tutti i modelli sul mercato

È il nostro secondo modello più venduto dopo la Octavia. Dal mio punto di vista, questa storia unica di successo è la perfetta rampa di lancio della nuova generazione che presenteremo il prossimo anno. Davvero non vedo l’ora arrivi la nuova Fabia, non ultimo perché ancora una volta avremo una versione Combi che verrà lanciata successivamente. Per noi è molto importante poiché sottolinea il nostro impegno nell’offrire una mobilità pratica, accessibile nei segmenti entry-level”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA