F1, Mazepin choc: si filma in auto con una donna seminuda! VIDEO

Il futuro pilota di F1 e compagno di Mick Schumi dal 2021 ha postato un videoin cui appare mentre molesta una ragazza. Scatta la petizione social per non averlo nel Circus e il team Haas codanna prontamente l'accaduto, nonostanete le scuse
F1, Mazepin choc: si filma in auto con una donna seminuda! VIDEO
5 min

Il web non perdona. A poco serve cancellare i video che si postano sui social, perché c'è sempre qualcuno che non solo vede, ma riesce anche a salvarlo e quindi ripubblicarlo. Mikita Mazepin, il pilota russo che il prossimo anno debutterà in Formula 1 con la Haas insieme a Mick Schumacher, rischia grosso per una stories postata sul suo profilo Instagram.

Il 21enne era già nel mirino della Fia per condotte antisportive e doppie penalità in Formula 2, dove ha appena chiuso la stagione 2020 col quinto posto in classifica generale piloti col team Hitech Grand Prix. E la Federazione dopo quest'altra bravata potrebbe prendere dei seri provvedimenti nei suoi confronti, che potrebbero avere delle conseguenze anche sul suo futuro imminente nel Circus, non essendo il suo comportamento in linea con i valori promossi dal motorsport.

Mick Schumacher, campione come papà: dalla F4 al trionfo in Formula 2

Una giovane molestata

La stories che Mazepin ha pubblicato sul suo profilo ufficiale lo ritrae seduto sui sedili posteriori di una Porsche, con degli amici, mentre sono in autostrada. Peccato che poi tocchi il seno ad una ragazza seminuda e decisamente poco sobria. Il video, con tanto di tag della ragazza accompagnato dalla didascalia "E' lei la migliore", è stato tolto presto dallo stesso Mazepin anche se ovviamente a poco è servito, visto che è stato ripreso e ripostato anche su Twitter da motli utenti.  

Sempre sui social è partita la protesta e l'indignazione per quando accaduto ed è già diventata virale la petizione da firmare per escludere Mazepin dal prossimo Mondiale di Formula 1.

Haas: "Ripugnante"

Intanto il team con un post su Twitter è intervenuto subito per prendere distanze dall'accaduto: "Il team Haas F1 non tollera il comportamento di Nikita Mazepin nel video recentemente pubblicato sui social media. Inoltre, il fatto che il video sia stato pubblicato sui social media è una condotta che il team trova ripugnante. La vicenda è stata trattata internamente e non sono previsti ulteriori comunicati o commenti sulla questione".

Mazepin: "Sono mortificato"

Prontamente anche il pilota russo, vista la portata mediatica del video, ha usato ancora i social, questa volta Twitter, per scusarsi di quanto successo. Sperando di farsi perdonare e di rimediare al suo comportamento decisamente poco dignitoso, per non dire altro.  

“Voglio scusarmi per il mio comportamento sia per quanto riguarda la mia condotta sia per il fatto di aver postato il tutto sui social media. Sono mortificato per l’imbarazzo che ho causato al team Haas. So di aver recato un danno a me stesso e di aver deluso molte persone. Sarò un pilota di F1 e questi comportamenti non sono ammessi. Prometto che imparerò e che farò tesoro di questa vicenda”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA