Paolo Rossi e le auto: guidava la Mitsubishi Pajero ma sognava il Land Rover Defender

Il campione del Mundial di Spagna ’82 aveva una passione per le quattro ruote veloci, belle e soprattutto comode come i fuoristrada
Paolo Rossi e le auto: guidava la Mitsubishi Pajero ma sognava il Land Rover Defender
3 min

Il 2020 si è portato via l’ennesimo eroe sportivo del nostro tempo, Pablito Rossi. Una figura che è stata in grado di regalare gioie e sorrisi a tutta Italia. Il campione del Mundial di Spagna ’82. Quello che è riuscito, attraverso le sue giocate, a far innamorare milioni di Italiani.

In questo giorno così triste, però, anche per stemperare un po’ il clima cupo calato nelle ultime ore, ci siamo domandati quali fossero le auto preferite da Paolo Rossi: quelle che ha posseduto, quelle con cui di solito amava viaggiare e quelle che avrebbe voluto comprare in futuro. Se solo ce ne fosse stato il tempo.

Tutte le auto di Maradona, il Pibe de Oro

"In questa fase della vita prediligo i fuoristrada"

In un intervista di alcuni mesi fa rilasciata al sito auto361.it, Paolo Rossi aveva apertamente dichiarato di avere una vera passione per le quattro ruote: “Ho sempre avuto un bel rapporto con le auto. Mi piacciono sia quelle belle, ne ho avuto tante, che quelle comode – aveva detto nell'intervista -. In questa fase della mia vita, però, prediligo i fuoristrada […] soprattutto perché vivo in campagna, ho una tenuta in Toscana, e ho bisogno di andare anche nei campi.”

Ecco spiegata, dunque, la scelta che Pablito aveva fatto qualche tempo fa acquistando un Mitsubishi Pajero e quella che avrebbe voluto fare a breve: “Attualmente ho un Pajero e ho in mente di continuare con i fuoristrada. Infatti, un’auto che mi piace molto in questo momento è il nuovo Defender della Land Rover. Dovrebbe uscire a breve". Purtroppo non ha fatto in tempo a coronare il suo sogno alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA