Scandalo Mazepin, dopo la Haas anche Fia e F1 lo condannano

Il neo pilota del Circus col team statunitense dal 2021 è stato redarguito, come ci si aspettava, anche dalla Federazione e dalla Formula 1 con dei duri comunicati dopo il caso molestie che lo ha riguardato
Scandalo Mazepin, dopo la Haas anche Fia e F1 lo condannano
3 min

Stessa linea dura per Nikita Mazepin. Dopo la ferma condanna della Haas anche la Fia e la Formula 1 prendono le distanze dal comportamento del giovane pilota russo. La stories pubblicata e poi subito rimossa dal suo profilo Instagram, che lo ritraeva mentre toccava il seno ad una sua amica modella, conosciuta su Instagram con il soprannome di Alma del Caribe, ha fatto infuriare il web che lo ha accusato di molestie sessuali.

Azioni inappropiate in F1

Vista la rilevanza mediatica dell'episodio, con i fans della Formula 1 che hanno indotto una petizione per non vederlo correre nel Mondiale F1 2021 al fianco di Mick Schumacher, e nonostante le scuse di Nikita insieme al chiarimento della giovane influencer, la Federazione e la F1 sono intervenuti duramente per condannare la condotta del classe '99. Una nota congiunta, che si allinea con quella pubblicata dalla Haas e che sottilinea quanto il Circus ci tenga a diffondere una cultura sportiva moralmente sana ed eticamente corretta: "Sosteniamo con forza il team Haas nella sua posizione riguardo le recenti azioni inappropriate del proprio pilota, Nikita Mazepin.

Il ragazzo ha presentato pubblicamente le sue scuse per la sua cattiva condotta e la questione continuerà ad essere trattata internamente dalla scuderia Haas. I principi etici e la cultura diversificata e inclusiva del nostro sport sono della massima importanza per la FIA e la Formula 1″.

Per il momento dunque il futuro di Mazepin in Formula 1 non è a rischio, seppur la Haas continuerà a trattare internamente la gravissima faccenda.

GP Abu Dhabi, Schumacher prove di 2021 nelle libere con Haas


© RIPRODUZIONE RISERVATA