Gli rubano l’auto, la ritrova grazie alle multe dei ladri

Il furto è avvenuto a luglio ma la vettura è stata ritrovata solo pochi giorni fa, grazie alle indagini dei carabinieri che hanno analizzato le oltre venti multe prese per eccesso di velocità dai ladri
Gli rubano l’auto, la ritrova grazie alle multe dei ladri
2 min

Dopo il danno la beffa? Questa volta, per fortuna, no. Ed è da un danno, ovvero la macchina rubata e le successive multe che i ladri hanno preso per eccesso di velocità, che un uomo residente a Cascina in Toscana è riuscito a ritrovare la sua vettura. Ma vediamo come sono andate le cose, nel dettaglio.

Volkswagen ID.4 GTX, suv sportivo con due motori elettrici

Gli antefatti

La vicenda è iniziata lo scorso luglio quando al malcapitato in questione è stata rubata la sua Golf. Dopo la denuncia del furto alle autorità competenti, l’uomo si è visto arrivare a casa, regolarmente, numerose multe prese proprio dalla Golf: oltre 20 per eccesso di velocità, sulle strade italiane, da nord a sud. Sconfortato, si è recato dai carabinieri che, almeno, gli hanno evitato di pagare le sanzioni di cui erano responsabili i ladri. Le multe, però, sono state utili alle forze dell’ordine per rintracciare i malviventi che, nel frattempo, hanno continuato a fare su e giù per l’Italia a bordo della Golf.

Il ritrovamento

Finalmente, pochi giorni fa a Cisterna di Latina, la Volkswagen è stata individuata con un uomo a bordo. È scattato l’inseguimento, per le vie del paese, che si è concluso per fortuna senza feriti, ma in maniera davvero incredibile. All’auto è scoppiato un pneumatico ed è rimasta incastrata tra altre vetture e il marciapiede. Il conducente, allora, è uscito dalla Golf ed è fuggito correndo, immediatamente inseguito dagli agenti (la cui vettura, nel frattempo, era andata a sbattere contro un palo). Il ladro è riuscito a farla franca, ma la Golf è stata recuperata, seppur ammaccata.

Extra Cashback di Natale anche per benzina e spese di manutenzione auto


© RIPRODUZIONE RISERVATA