Perde una porta dall'auto e scappa: incidente incredibile nel modenese

L'anziano conducente ha perso l'ingombrante oggetto dal portapacchi, danneggiando un Ducato. Rintracciarlo è stato facile grazie alle telecamere del negozio: multa e sottrazione punti patente
Perde una porta dall'auto e scappa: incidente incredibile nel modenese
2 min

Sembra una vecchia battuta sulla differenza tra una porta e una valigia, che potremmo parafrasare con “la valigia si porta, la porta no”. Incipit bizzarro, direte voi, ma bizzarra è la cronaca del modenese che ha visto protagonista un 82enne sul punto di fare un disastro.

INCIDENTE IN TANGENZIALE

L’anziano automobilista aveva acquistato una porta e ha pensato bene di legarla al portapacchi della sua vettura, una Volkswagen Golf, incamminandosi verso casa. L’acquisto, ingombrante, viaggiava sulla tangenziale Mistral quando è caduto urtando un Fiat Ducato che seguiva e che è rimasto danneggiato. L’uomo si è accorto del problema, ma non si è fermato per controllare e ha proseguito la marcia, allontanandosi noncurante delle conseguenze.

Si sposa ma c'è il Covid: diecimila invitati in auto!

RINTRACCIATO DALLA POLIZIA

La Polizia locale di Modena è intervenuta dopo che la porta era stata già tolta dall’asfalto grazie all’intervento di alcuni autotrasportatori. L’oggetto incriminato era ancora imballato perché appena acquistato e riportava i dati relativi alla vendita, per cui le autorità hanno potuto risalire facilmente al negozio dove era stato preso. Analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza della sede, è stato identificato il reo e con lui la sua auto: raggiunto dagli agenti, l’uomo ha ammesso la colpa e di essere tornato dopo qualche ora sul luogo dell’incidente. Gli è stata comminata una sanzione di 87 euro per violazione dell’art. 164 del Codice della Stradacaduta di carico dal veicolo causa non idonea sistemazione-, con la sottrazione di 3 punti patente. Alla fine non è successo niente di grave, ma poteva andare molto peggio.

Autocertificazione Natale 2020 spostamenti in giorni di zona rossa, arancione e gialla


© RIPRODUZIONE RISERVATA