Lapo Elkann dona 450mila euro alle famiglie italiane in difficoltà

A sostenere il nuovo progetto solidale #ourduty ci sono anche FIGC e FIFA: "Il Natale è un momento in cui tutti meritano serenità e calore umano"
Lapo Elkann dona 450mila euro alle famiglie italiane in difficoltà
2 min

Dopo i progetti di beneficenza "Never give up", sostenuti da sportivi come CR7, Leclerc e tanti altri insieme ad altre personalità famose con mascherine protettive solidali, Lapo Elkann continua il suo impegno verso le famiglie in gravi difficoltà economiche. Il presidente di Fondazione LAPS, ha effettuato in questa giornata di Vigilia di Natale una donazione personale di 450 mila euro a favore dei cittadini italiani più fragili colpiti dall'emergenza covid. 

L'aiuto economico si inserisce nell’ambito della nuova iniziativa internazionale di solidarietà #ourduty che l'imprenditore ha  avviato lo scorso novembre con la fondazione da lui creata nel 2016. Obiettivo è supportare ulteriormente le persone più colpite dall'impatto della pandemia COVID-19 in Italia, Portogallo e Israele. Il denaro verrà impiegato per l’acquisto di generi di prima necessità che saranno messi a disposizione di Croce Rossa e Banco Alimentare in Italia, di Cruz Vermelha Portuguesa e di Banco Alimentar in Portogallo e di Latet in Israele.

Il sostegno della FIFA

La raccolta fondi #ourduty terminerà il prossimo 6 gennaio 2021 e ha ricevuto l’apprezzamento di prestigiose istituzioni internazionali. Inoltre grazie alla collaborazione della FIGC e della FIFA, Fondazione LAPS sta studiando analoghe iniziative di solidarietà da avviare nelle prossime settimane insieme con le federazioni calcistiche di Brasile, Fiji e Bangladesh.

“Il Natale è un momento in cui tutti meritano serenità e calore umano - ha detto Lapo -. Con il mio gesto voglio contribuire nel mio piccolo a far sentire il mio affetto e la mia vicinanza ai più fragili. Donare, anche solo un sorriso, è uno dei gesti più belli che esistono nella vita e la solidarietà è un faro da seguire”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA