Moto Guzzi, gennaio è il mese di V7 Stone e V7 Special

In dirittura d'arrivo le moto che continuano la tradizione V7, migliorando prestazioni e rinnovando le linee: Stone per i gusti moderni, Special per gli amanti del vintage
Moto Guzzi, gennaio è il mese di V7 Stone e V7 Special
3 min

Moto Guzzi continua nel segno della tradizione ma guarda alla modernità: i nuovi passi della V7 portano a due direzioni simili ma in un certo senso opposte, grazie alle due versioni del modello inaugurato più di cinquant'anni fa. V7 Stone e V7 Special si dividono linee contemporanee e stile vintage e arriveranno a gennaio 2021. Il rinnovamento parte dalla denominazione: le versioni dal ritorno sul mercato nel 2007 erano caratterizzate dalla classificazione progressiva dei modelli con numeri romani; da oggi, invece, si cambia.

PIù POTENZA E COPPIA

Il motore delle nuove V7 è derivato da quello della Tuttoterreno V85 TT, capace di ottime prestazioni e in generale molto efficiente. Potenza massima aumentata del 25% con 65 Cv scaricati a terra a 6.800 giri/min; coppia massima di 73 Nm a 5.000 giri, con l’80% della coppia disponibile già a 3.000 giri; anche la cubatura è maggiore rispetto al passato.

RINNOVATI STILE E DOTAZIONI

Nelle nuove versioni sono state completate le dotazioni ed è stato rinnovato lo styling dei tubi di scarico, per un impatto estetico dominato dalla trasmissione a giunto cardanico maggiorata sul posteriore, oltre alla ruota posteriore più grande e alla coppia di ammortizzatori Kayaba per una guida più comoda.

Nuovi anche i fianchetti e il parafango posteriore - più corto. Il telaio si evolve anch’esso, grazie all’aggiunta degli elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo. Inediti i supporti per le pedane del pilota.

DIGITALE E ANALOGICO

Moto Guzzi V7 proietta la sagoma dell’aquila con il nuovo impianto di illuminazione full LED del faro anteriore, mentre a livello di strumentazione le due versioni si differenziano l’una dall’altra: la Stone completamente digitale con singolo quadrante circolare; la Special mantiene l’analogico a doppio quadrante (tachimetro e contagiri). Diverse anche le dotazioni dei cerchi, in alluminio (Stone) e a raggi (Special). Moto Guzzi si rivolge anche ai neopatentati, con la versione depotenziata con controllo di trazione MG CT regolabile e disinseribile.

PREZZO UFFICIALE

In base al proprio gusto, gli appassionati potranno scegliere diverse colorazioni per le V7: Stone offre le varianti Nero Ruvido, Azzurro Ghiaccio e Arancione Rame; Special si presenta in Blu Formale o Grigio Casual. Per quanto riguarda i prezzi, V7 Stone sarà disponibile da gennaio 2021 a 8.840 euro f.c. mentre V7 Special parte da 9.140 euro f.c. Tutte le informazioni sul sito ufficiale e nei punti vendita autorizzati Moto Guzzi.

Incontro "horror" in Australia: motociclista si ritrova un ragno gigante nel casco


© RIPRODUZIONE RISERVATA