Harley Davidson, a marzo la prima e-bike Serial 1

Il modello di bici elettrica sta per arrivare sul mercato: linee retro e un nome che ricorda il primo modello prodotto nel 1903
Harley Davidson, a marzo la prima e-bike Serial 1
3 min

La primavera è vicina e, per insita natura della stagione della rinascita, c’è aria di novità. Anche a Milwaukee ci si prepara a iniziare un nuovo capitolo, atteso per marzo 2021: Harley-Davidson sta per lanciare sul mercato la sua prima e-bike, chiamata Serial 1 Cycle Company. Se ne era parlato abbondantemente negli ultimi due anni e a fine ottobre è arrivata l’ufficialità, ora manca davvero poco a vederla su strada.

NOME EVOCATIVO

La storia del Marchio motociclistico parla da sola e fa notizia la virata verso i motori green, promossa già con l’ideazione della LiveWire; ora è tempo di pedalare, con un mezzo dallo stile retro e dal nome evocativo: Serial 1 riporta alla mente la Serial Number One, cioè il primo modello di Harley costruito nel 1903. Un qualcosa che, agli appassionati, fa sentire l’atmosfera di un passato glorioso e dell’inizio di una storia secolare.

ESTETICA VINTAGE

L’intenzione della Casa era quella di creare qualcosa di innovativo, come una bici elettrica, ricordando a tutti la tradizione: linee vintage, telaio nero lucido, pneumatici bianchi e sella in cuoio disegnano un’estetica particolare e ambiziosa. “Speriamo di cambiare ancora una volta il modo in cui le persone si muovono nel loro mondo”, ha dichiarato il Brand Director Aaron Frank.

Il motore elettrico è situato all’altezza dei pedali, con un sistema di trasmissione a cinghia ripreso dalla LiveWire. Il telaio custodisce fari e fanali, mentre si scorgono quelli che sembrano freni a disco idraulici a doppio pistoncino.

Monopattini elettrici, cinque regole per viaggiare in sicurezza


© RIPRODUZIONE RISERVATA