Sabrina Salerno con la Ferrari 208 GTS Turbo ed è subito "febbre a 80"

La cantante icona sexy e regina della dance anni 80 sui propri social si è regalata una specialissima Epifania al volante della supercar di Maranello nata ormai quasi ben 40 anni fa
Sabrina Salerno con la Ferrari 208 GTS Turbo ed è subito "febbre a 80"
3 min

"Sexy girl, get up and dance hypnotic music is on the beat". E' il 1986 quando Sabrina Salerno sale sul palco del Festivalbar e fa impazzire tutta la folla sulle note della sua "musica e il suo beat ipnotico" mettendosi in testa la corona da regina indiscussa della dance.

Le sue canzoni in quegli anni vengono trasmesse anche dalle auto radio e non fa eccezione una supercar che in quel periodo faceva sognare, proprio come Sabrina, gli italiani: la Ferrari 208 GTS Turbo. E a distanza di quasi 40 anni i destini di due icone intramontabili si sono incontrati, ipnotizzando ancora una volta tutta la Penisola e scatenando un'esplosiva "febbre Anni 80". 

Ferrari F355 Spider, all’asta quella di Shaquille O'Neal

Salerno e Ferrari: due icone intramontabili

Nel giorno dell'Epifania infatti l'icona sexy ha postato alcuni scatti sul proprio profilo Instagram al volante proprio della leggenda a quattro ruote di Maranello. Un tuffo vintage che in realtà fa sfigurare non solo i bolidi appena usciti dagli stabilimenti Ferrari, ma soprattutto le giovani showgirl che fanno a gara di immagini provocanti sui social. Da un lato c'è Sabrina che a quasi 53 anni, li compirà il prossimo marzo, gioca a fare la "vecchia Befana"; dall'altro lato c'è una supercar che 34 anni fa, insieme alla GTB Turbo, sanciva il debutto delle sportive di Maranello nel mondo dei motori turbocompressi.

"My baby. Epifania in perfect 80’s style.. And 208 Gts turbo...", ovvero "La mia bambina. Epifania in perfetto stile anni 80 con la 208 GTS Turbo", scrive su Instagram la cantante genovese. E dalle foto che ha postato si vede quanto Sabrina si sia divertita a posare con la sua Rossa da 220 cavalli che monta un V8 da 2,0 litri e che sfreccia fino a circa 242 km/h.

Prodotta dal 1980 al 1986 in sei versioni, GTB carburatori, GTS carburatori, GTB iniezione, GTS iniezione, GTB Turbo e GTS Turbo, la Ferrari 208 è una supercar esclusiva, sia per la storia della sua nomenclatura e sia per quanto riguarda la sua motorizzazione. Caratteristiche che tutt'ora la rendono preziosa e accesibile solo a pochi visto il prezzo di vendita, chiaramente usata, che parte da 70mila euro visto che al Mondo ne esistono solo 250 esemplari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA