Porsche 964 Turbo by ARES Design

Sotto il cofano rimane il boxer sei cilindri, ma con cilindrata, turbocompressore e intercooler aggiornati
Porsche 964 Turbo by ARES Design
2 min

ARES Design - Carrozzeria di lusso emiliana - ha deciso di concentrare i suoi sforzi, producendo un progetto di ammodernamento e reinterpretazione di una Porsche 964, una delle più classiche coupé della Casa tedesca. Aggiornata sia fuori che dentro, il modello prodotto da dalla Carrozzeria italiana è non discosta di molto dal modello di serie.

MODIFICATA, MA FEDELE ALL'ORIGINALE

ARES Design, guidata dall'ex dirigente Ferrari e Lotus Dany Bahar, ha operato un restomod a un esemplare della 964 Turbo, modificando esterni e interni rimanendo comunque fedele al modello originale. Effettuate le prime modifiche a scocca e talaio, in modo da poter ospitare propulsore, telaio e sospensioni della 997, mentre ali anteriori e posteriori più il paraurti sono quelle originali. Dietro, inserito un nuovo spoiler, inediti cerchi in lega a 5 razze e una nuova fascia anteriore.

All'interno, i progettisti di ARES hanno installato la strumentazione della 997 integrandone il sistema di condizionamento e il nuovo infotainment Porsche Classic Communication Management, in un sapiente e affascinante mix tra stile classico e moderno.

470 CV DI POTENZA

Sotto il cofano, rimane il boxer sei cilindri ma con cilindrata (adesso a 4 litri), turbocompressore e intercooler aggiornati, conferendo una potenza aumentata a 470 cavalli. Naturalmente è salita anche la coppia, ma da Modena non hanno fornito dati ufficiali. Aggiornata inevitabilmente anche la trasmissione, adesso con cambio doppia frizione PDK 7 rapporti. Inoltre, questa 964 Targa è equipaggiata con l'avanzato sistema PASM - Porsche Active Suspension Management -, che monitora costantemente il comportamento di ogni ruota e ammortizzatore, consentendo al guidatore di scegliere tra diverse modalità di guida.

Ares Design Wami Lalique Spyder, omaggio moderno a Maserati


© RIPRODUZIONE RISERVATA