Roma, Polizia insegue Honda Civic in fuga e spara

Fermata per un normale controllo a un posto di blocco, la vettura con tre persone a bordo è ripartita a tutto gas investendo un agente e dando inizio alla sparatoria da film d'azione. Il guidatore è rimasto ferito
Roma, Polizia insegue Honda Civic in fuga e spara
2 min

Non si è fermato a un posto di blocco della Polizia, e in tutta risposta ha anche tentato di investire uno degli agenti, per poi darsi alla fuga. Ma le autorità lo hanno inseguito, e l'episodio è terminato con una sparatoria.

L'Honda Civic scappa dal controllo, parte l'inseguimento

Sembra la scena di un film d'azione, ma è successo oggi, 15 gennaio 2021, a Roma, in zona San Pietro-Vaticano, precisamente in via Monte del Gallo. La Polizia, secondo la ricostruzione, avrebbe fermato una Honda Civic con dentro tre persone (due uomini e una donna seduta nei sedili posteriori) per un normale controllo. Una volta richiesto al guidatore di aprire il portabagagli, questi è prima sceso dall'auto, ma in seguito è improvvisamente risalito al posto di guida, ripartendo a tutto gas e investendo un agente, rimasto ferito, dandosi poi alla fuga su via Monte del Gallo, adiacente a via Gregorio VII.

Partiti gli spari: automobilista ferito si schianta su un muretto

E così gli agenti hanno cominciato l'inseguimento a bordo della volante, sparando anche dei colpi di pistola. La fuga è poi terminata in via della Cava Aurelia, dove la Civic ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un muretto. La Polizia ha trovato l'automobilista ferito (presumibilmente per via della sparatoria), trasportandolo all'ospedale insieme all'agente ferito.

Roma, auto in fuga per 10 km: inseguimento folle per i ladri d'appartamento

Adesso per i tre si attende la decisione della giustizia, in attesa di scoprire il motivo che li ha indotti a scappare dalle autorità dopo il controllo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA