Cupra, i calciatori del Barcellona personalizzano Formentor, Leon e Ateca

In un evento al centro sportivo dei blaugrana, Ter Stegen e compagni hanno scelto ogni dettaglio delle loro nuove auto
Cupra, i calciatori del Barcellona personalizzano Formentor, Leon e Ateca
4 min

I calciatori del Barcellona entrano in Cupra: la partnership tra il club catalano e il Marchio automotive si è appena concretizzata in un evento con 19 giocatori blaugrana presso il centro di formazione Ciutat Esportiva Joan Gamper. Piqué e i suoi compagni hanno potuto toccare con mano l’universo Cupra e personalizzare digitalmente la propria auto ideale. Cupra ha mostrato ai calciatori del Barcellona tutta la gamma, a partire da Cupra Formentor passando per le due Cupra Leon e la nuova Cupra Ateca; lo scenario dell’allestimento è stato il campo di allenamento della squadra.

BARCELLONA PARTE DEL PROGETTO

CUPRA e il FC Barcelona condividono la volontà di ispirare il mondo da Barcellona, attraverso uno stile accattivante e una sportività ad alte prestazioni. La nostra partnership ha l’obiettivo di creare esperienze emozionali per la nostra comunità di fan, quindi per noi è molto importante che i giocatori si sentano parte di questo progetto ed entrino in contatto con i valori del marchio. Vederli così presi da questa attività è stato incredibile, perché abbiamo ricreato esattamente ciò che i nostri clienti vivono nei nostri Garage CUPRA in giro per il mondo, unendo l’esperienza digitale a un sapiente tocco umano, grazie all'attenzione dei CUPRA Master” spiega Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di Cupra.

GAMMA ELETTRICA E RACING

Il Global Ambassador Cupra Marc Ter Stegen, Busquets, Piqué, de Jong e gli altri compagni di squadra hanno scelto ogni dettaglio della loro Cupra ideale in maniera interattiva, con gli strumenti digitali che il Marchio ha messo a disposizione degli oltre 500 dealer specializzati nel mondo. Ma non solo: in occasione dell’evento, Cupra ha mostrato il proprio dna Racing con Cupra e-Racer, la turismo da gara full electric, e Cupra Leon Competiciòn, vittoriosa nel campionato TCR Italy; per la sportività elettrificata, la sede del Barcellona ha ospitato invece Cupra Tavascan Electric Concept.

TER STEGEN GLOBAL AMBASSADOR

Marc ter Stegen ha dichiarato: “Sono felice che i miei compagni di squadra abbiano potuto scoprire il mondo CUPRA e personalizzare la propria auto. Più di un giocatore mi aveva chiesto i punti di forza di ogni modello, ma ora hanno potuto vedere tutta la gamma in prima persona. Io ho deciso di rinnovare la mia CUPRA Formentor con la nuova versione ibrida plug-in da 245 CV, che mi consentirà di continuare a godermi la guida sportiva riducendo al minimo l’impatto dell’auto sull'ambiente. Non vedo l’ora di vedere i miei colleghi guidare i loro nuovi modelli CUPRA per le strade di Barcellona”.

A OGNUNO LA SUA CUPRA

I calciatori presenti hanno avuto la possibilità di scegliere la propria auto tra i quattro modelli in gamma. Pjanic, Dest, Busquets e de Jong hanno optato per Cupra Formentor, auto ufficiale di FC Barcelona: sette propulsori, due varianti ibride plug-in in arrivo, design contemporaneo e alto livello di connettività. Cupra Leon (nelle versioni hatchback e Sportstourer) sprigiona 245 Cv di potenza combinata, si presenta in versione ibrida con 52 km di autonomia full electric. Lenglet e Junior Firpo hanno virato invece su Cupra Ateca, il Suv da 300 Cv appena rinnovato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA