Maradona, all'asta anche la sua Bmw i8 Coupé "Crystal White Pearl"

Spunta una nuova supercar appartenuta a Diego in cerca di un nuovo padrone. Il Pibe de Oro la usava a Dubai: accelerazione 0-100 km/h in 4,4 secondi e 357 Cv e soli 10mila km
Maradona, all'asta anche la sua Bmw i8 Coupé "Crystal White Pearl"
3 min

La storia di Bmw i8 ha avuto una vita breve ma intensa, durata dal Salone di Francoforte del 2013 alla primavera del 2020, quando è andata ufficialmente fuori produzione. Il concept ha cambiato varie forme e mantenuto una natura ibrida da 357 Cv di potenza. Ma c'è un esemplare che spicca più di tutte visto che il suo indimenticabile proprietario era Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, grande amante delle quattro ruote che collezionava, aveva anche una i8 Coupé del 2014 personalizzata che usava quando viveva a Dubai.

Un'auto bellissima che è stata messa in vendita a distanza di quasi tre mesi dalla sua morte dalla casa d’aste RM Sotheby’s e che è in cerca di un nuovo acquirente. Un destino che condivide con la Rolls Royce Ghost "Incanto di Dubai", anche lei appartenuta a Maradona e in vendita all'asta.

Livrea cristallo bianco perla  

La Bmw i8 è stata inizialmente concepita come un’ammiraglia sportiva con motore turbo 3 cilindri da 15,5 lt accoppiato a motore elettrico. Il modello in vendita dalla Casa d’aste è stato invece progettato secondo le specifiche del Medio Oriente e utilizzato dal Pibe de Oro durante la sua permanenza a Dubai. Livrea Crystal White Pearl su base Ivory White, tra i dettagli spiccano i cerchi forgiati in alluminio da 20” W-Spoke o le cinture di sicurezza Bmw iBlue, il Park Distance Control, lo stereo Harman Kardon.

Solo 10mila km 

Accelerazione 0-100 km/h dichiarata in 4,4 secondi, picco di velocità di 250 km/h e autonomia in full electric di 37 km, la i8 Coupé si fa notare anche per le porte ad apertura verticale: un’auto decisamente d’impatto. Maradona ha guidato la Bmw fino al 2018, prima di venderla al secondo proprietario che l’ha tenuta come fosse nuova: ad oggi il tachimetro registra appena 10.500 chilometri, con l’ultima revisione datata gennaio 2021.

RM Sotheby’s aprirà l’asta il 19 febbraio 2021: sarà possibile fare offerte fino a venerdì 26 febbraio, per aggiudicarsi la concept car guidata dal più grande numero dieci di tutti i tempi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA