Honda CR-V Hybrid restyling, ecco il SUV E:HEV

In listino nella versione base e Sport Line, il SUV di segmento C nipponico rinnova assetto e comfort di marcia introducendo la nuova sigla già vista sulla nuova Jazz
Honda CR-V Hybrid restyling, ecco il SUV E:HEV
Tagssuvauto ibridehonda cr v

Honda CR-V restyling 2021 diventa CR-V Hybrid E:HEV, sigla adatta a riassumere un sistema ibrido già visto su nuova Jazz, uno schema con motore termico 2 litri (1.5 litri su Jazz, leggi com'è andata nella prova su strada) e due motori elettrici, a trasmettere coppia su un singolo rapporto di trasmissione. Tutto invariato, dai 145 cavalli del motore termico 2 litri ai 184 cavalli del motogeneratore elettrico di trazione, per consumi da 5 lt/100 km nel ciclo WTLP ed emissioni di Co2 da 114 g/km. Confermate le tre modalità di guida, con la EV Drive in grado di assicurare fino a 2 km di autonomia a zero emissioni.

Honda CR-V 2021, cambiano assetto e comfort

Se la nuova denominazione è sfumatura secondaria, gli interventi sostanziali, che rinnovano il comportamento del suv di segmento C – le dimensioni di CR-V Hybrid dicono di 4,60 metri in lunghezza – passano da un servosterzo elettrico rivisto, la colonna dello sterzo maggiorata nel diametro (+36%) nell’ottica di minori vibrazioni trasmesse al guidatore, un sospensione posteriore multilink migliorata nella stabilità alle alte andature (180 orari la velocità massima, per uno 0-100 km/h completato in 8"6).

Nuova Honda HR-V 2021, gli interni rivelano il cambiamento

C'è anche la Sport Line

A bordo, il comfort passa da un isolamento acustico ottimizzato nell’applicazione dei materiali fonoassorbenti e dalla presenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore. Un ambiente che, in versione Honda CR-V Sport Line, propone inserti Piano Black in plancia e rivestimenti Dark Wood. Allestimento nuovo nell’offerta del suv, si caratterizza per due tinte specifiche, fari a led di serie, lenti fumé, cerchi in lega da 18 pollici e vetri posteriori oscurati, già un contenuto di serie sullo step Elegance.

Si arricchisce del caricatore dello smartphone wireless disponibile in allestimento Executive, un top di gamma con anche il portellone ad apertura e chiusura automatizzata (con rilevamento degli ostacoli).

Pronta per lo sterrato

Honda CR-V Hybrid E:HEV 2021 sarà disponibile con schema di trazione due o quattro ruote motrici, quest’ultima una proposta ritagliata per chi farà del suv un impiego anche in off-road, dove la luce libera da terra arriva a 20 cm, incrementata rispetto al passato come lo sono i 19 cm dichiarati dalla soluzione due ruote motrici.

Sfoglia il listino Honda: tutti i modelli sul mercato

Confermata l’offerta, di serie su tutte le versioni, degli Adas Honda Sensing – con cruise control adattivo, mantenimento attivo di corsia e automatismo per la guida sempre al centro della corsia tra i contenuti principali – come di un comparto infotainment ancora legato a uno schermo centrale da 7 pollici più una strumentazione digitale di uguale dimensionamento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti