Chihuahua sull’Aurelia: auto “scorta” il cane per non farlo investire

È successo tutto nel tratto di strada tra Celle e Varezze, in Liguria. Per fortuna la storia ha avuto un lieto fine e il cane è stato portato in salvo da un coraggioso automobilista
Chihuahua sull’Aurelia: auto “scorta”  il cane per non farlo investire
2 min

Tra mezzi pesanti e auto che sfrecciano a velocità elevate sembrerebbe quasi impossibile imbattersi in un piccolo chihuahua di appena 20cm su una strada statale. Eppure, è proprio quanto successo sul tratto di Aurelia compreso tra Celle e Varazze (in Liguria), dove un piccolo cagnolino si è dovuto far “scortare” da un automobilista per riuscire a non farsi investire.

Australia, koala "tampona" cinque auto e si mette al volante VIDEO

LIETO FINE

Ovviamente, il gesto altruistico dell’uomo – che ha letteralmente accompagnato a passo d’uomo il cane fino a Varezze - ha provocato alcuni disagi e rallentamenti.

Per fortuna, però, la storia ha avuto un lieto fine. Infatti, grazie alla medaglietta presente sul collare e il relativo numero telefonico, il proprietario è stato messo al corrente della situazione ed è subito corso a recuperare il piccolo chihuahua spaventato, che nel frattempo era stato portato sano e salvo presso una caserma dei Carabinieri di Varezze.

Auto non assicurata da 5 anni, multa e sequestro nel marchigiano


© RIPRODUZIONE RISERVATA