Horizon Automotive e IrenGo: soluzioni per noleggio in elettrico

Le due aziende provvederanno a fornire una consulenza ad hoc per la scelta del veicolo e supporteranno gli utenti nella scelta dell’infrastruttura più idonea per la ricarica
Horizon Automotive e IrenGo: soluzioni per noleggio in elettrico
3 min

Gran parte delle aziende legate ai servizi di mobilità, o più semplicemente connesse con il mondo dell'automotive, si stanno muovendo sempre con maggior vigore per rendere la mobilità elettrica a zero emissioni il loro focus principale. Proprio per questo motivo, Horizon Automotive e IrenGo - sezione del Gruppo Iren che si occupa di tali servizi a zero impatto - hanno annuciato una partnership con lo scopo di soddisfare tutte le necessità degli utenti che scelgono di noleggiare auto elettriche.

LeasysGO!, il car sharing in 500 elettrica si fa “shuttle”

RIDURRE L'IMPATTO AMBIENTALE

L’accordo tra IrenGO e Horizon, infatti, consentirà agli utenti di avere accesso ad una serie di proposte di veicoli elettrificati a noleggio associati alla soluzione di un sistema di ricarica personalizzata. In poche e semplici parole, dunque, Horizon provvederà a fornire una consulenza ad hoc per la scelta del veicolo e dei vari servizi annessi, mentre IrenGo supporterà il cliente nella scelta dell’infrastruttura più idonea per la ricarica.

Il tutto, a detta delle due neo partner commerciali, con il solo scopo di fornire un aiuto concreto ad aziende, enti pubblici, liberi professionisti e privati nell’avvicinamento ad un percorso di riduzione dell’impatto ambientale della Mobilità grazie, appunto, alla scelta di soluzioni innovative.

SOLUZIONI DI RICARICA SU MISURA

Gli utenti che sceglieranno questo tipo di soluzione potranno selezionare una delle auto tra quelle in offerta o in pronta consegna, oppure sceglierla con il configuratore digitale Horizon, concordare con IrenGO la migliore soluzione di ricarica fatta su misura e avere la completa visibilità dell’offerta di colonnine di ricarica pubblica presenti sul territorio.

Pensiamo che la collaborazione con Horizon […] permetta di costruire ulteriore valore per i clienti nel semplificare l’experience del noleggio di mezzi elettrificati.” Ha dichiarato Lorenzo Sessa, Direttore Servizi Innovativi, Marketing e Comunicazione Commerciale Iren.

Audi, la strategia green passa per l'avanguardia di Gÿor


© RIPRODUZIONE RISERVATA