Fiat Fiorino a 983 km/h: super multa in provincia di Rovigo

Uno sfortunato automobilista si è ritrovato con una sanzione da 745 euro per aver superato il limite di velocità di ben 893 km/h. Ovviamente merito di un autovelox difettoso
Fiat Fiorino a 983 km/h: super multa in provincia di Rovigo
TagsFiatfiorinomulta

Fosse stato a bordo di un aereo o di un jet ci avremmo quasi creduto.. dico quasi! Tuttavia, l’automobilista della provincia di Rovigo protagonista di questa assurda storia era solamente al volante del suo modesto Fiat Fiorino, quando il 12 gennaio scorso un autovelox lungo la strada regionale 10 - nel territorio di Este – ha fatto registrato una velocità di ben 983 km/h.

Autovelox impazzito: segnala 175 km/h ma l’auto va a 85

FIORINO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE

La notizia è stata riportata nei giorni scorsi dai colleghi di polesine24.it, i quali hanno confermato la veridicità dal verbale fatto recapitare allo sfortunato automobilista, con su scritto che il limite di velocità era stato superato di circa 893 km/h. Una cifra impossibile da raggiungere su quattro ruote, tanto meno su un furgone da 70 cv!

Nonostante l’incertezza iniziale dell’uomo, il verbale della Polizia risulta compilato in maniera impeccabile in ogni sua parte, con l’automobilista che – salvo ricorso, cosa che con tutta probabilità deciderà di fare – si è ritrovato davanti una bella multa di 745 euro, annessa sospensione della patente di guida e detrazione di 10 punti. Insomma, tutto quello che naturalmente capita a chi supera di oltre 60 km/h il limite consentito.

Ovviamente, si è trattato di un enorme errore da parte dell’autovelox in questione, che sicuramente avrà bisogno di un periodo di manutenzione o di alcune verifiche di funzionalità e taratura.

Gli rubano l’auto, ma deve pagare 900 euro di multe dei ladri

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti