Lexus NX 2022: nuovo suv tutto da scoprire

La nuova vettura di segmento D è stata oggetto di un leak online che ne ha svelato le linee. Resta alta l’attesa per capire se sarà dotato dell’architettura TNGA-K
Lexus NX 2022: nuovo suv tutto da scoprire
TagsLexus NXibridasuv

Con un design molto più dinamico rispetto alle versioni entrate in commercio negli scorsi anni, il nuovo Lexus NX – scoperto grazie alla diffusione di un video online – è atteso per il prossimo anno. Tuttavia, possiamo già pregustare qualcosa grazie alle prime immagini comparse sul web.

NUOVISSIMO NELLE LINEE

Intorno al simbolo della calandra a clessidra si sviluppa tutto un impianto stilistico rielaborato, in una chiave molto più sportiva e bilanciata nelle proporzioni. I gruppi ottici seguono le linee fluide e scolpite sul cofano, mentre la fiancata rivela una linea di cintura sempre alta e cornice dei finestrini “a foglia” verso il montante posteriore, sebbene reinterpretata rispetto al modello oggi sul mercato poiché il gioco di volumi scavati e pieni si spinge più in basso sulla fiancata.

Non sono da meno le modifiche al posteriore, dove la fascia a led è un elemento tridimensionale centrale come nei fari a L.

INFOTAINMENT ORIENTATO AL GUIDATORE

L’anticipazione su nuova Lexus NX 300h è totale con la visione degli interni, dove il gioco di una plancia ad avvolgere il posto guida riesce grazie all’ampio schermo dell’infotainment leggermente orientato verso il guidatore e i giochi di colori e materiali sul tunnel, sul quale non v’è traccia del pad di controllo.

Sfoglia il listino Lexus su Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Le certezze si fermano al piano estetico, resta tutta da scoprire la tecnica, a partire dall’architettura alla base del suv, che dovrebbe passare alla TNGA-K, visto il segmento d’appartenenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti