Lexus NX 2022: nuovo suv tutto da scoprire

La nuova vettura di segmento D è stata oggetto di un leak online che ne ha svelato le linee. Resta alta l’attesa per capire se sarà dotato dell’architettura TNGA-K
Lexus NX 2022: nuovo suv tutto da scoprire
2 min

Con un design molto più dinamico rispetto alle versioni entrate in commercio negli scorsi anni, il nuovo Lexus NX – scoperto grazie alla diffusione di un video online – è atteso per il prossimo anno. Tuttavia, possiamo già pregustare qualcosa grazie alle prime immagini comparse sul web.

NUOVISSIMO NELLE LINEE

Intorno al simbolo della calandra a clessidra si sviluppa tutto un impianto stilistico rielaborato, in una chiave molto più sportiva e bilanciata nelle proporzioni. I gruppi ottici seguono le linee fluide e scolpite sul cofano, mentre la fiancata rivela una linea di cintura sempre alta e cornice dei finestrini “a foglia” verso il montante posteriore, sebbene reinterpretata rispetto al modello oggi sul mercato poiché il gioco di volumi scavati e pieni si spinge più in basso sulla fiancata.

Non sono da meno le modifiche al posteriore, dove la fascia a led è un elemento tridimensionale centrale come nei fari a L.

INFOTAINMENT ORIENTATO AL GUIDATORE

L’anticipazione su nuova Lexus NX 300h è totale con la visione degli interni, dove il gioco di una plancia ad avvolgere il posto guida riesce grazie all’ampio schermo dell’infotainment leggermente orientato verso il guidatore e i giochi di colori e materiali sul tunnel, sul quale non v’è traccia del pad di controllo.

Sfoglia il listino Lexus su Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Le certezze si fermano al piano estetico, resta tutta da scoprire la tecnica, a partire dall’architettura alla base del suv, che dovrebbe passare alla TNGA-K, visto il segmento d’appartenenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA