Manchester City, super multa e sequestro per la Lamborghini di Mendy: verrà demolita?

La Aventador SVJ tolta al difensore francese, spinta dal V12 da 770 cv capace di spingere la vettura oltre i 350 km/h, rischia anche la demolizione
Manchester City, super multa e sequestro per la Lamborghini di Mendy: verrà demolita?
3 min

Multa salata da mille sterline (circa 870 euro), sequestro del mezzo e anche lo spettro della demolizione della sua supercar da 770 cv. È quanto accaduto a Benjamin Mendy, difensore francese classe ’94 di proprietà del Manchester City, che lo scorso novembre è stato fermato dalle autorità inglesi a bordo della sua Lamborghini Aventador SVJ non assicurata.

Premier League, mistero Mousset: Lamborghini distrutta a mezzanotte, lo Sheffield Utd indaga

Asta o distruzione?

Secondo alcune fonti inglesi, il nazionale francese fu fermato alle 5 del mattino dello scorso 15 novembre a Prestbury, nel Cheshire. Purtroppo per il calciatore, gli agenti – in quel momento occupati nel regolare controllo delle strade - non hanno potuto far altro che constatare la mancanza dell’assicurazione per la Lamborghini e quella della di una patente di guida valida.

E così, Mendy, si è ritrovato con una bella multa di mille sterline, una denuncia a suo carico per guida senza patente, la decurtazione di 6 punti e l’immediato sequestro del mezzo.

La supercar di Sant’Agata, inoltre, sembrerebbe ancora chiusa nel deposito giudiziario in cui era stata portata dopo il sequestro. Mendy, infatti, non è ancora riuscito a riportarla nel suo garage. Chissà che non venga messa all’asta – o peggio, demolita – perché superati i termini temporali per il dissequestro.

Eccellenza di Sant'Agata

Con un prezzo che parte da 350mila euro, la Aventador SVJ sequestrata a Mendy può vantare un potente motore V12 aspirato 6,5 litri da 770 cv capace di spingere la vettura oltre i 350 km/h a un regime di 8.500 giri/min e una carrozzeria super affilata completamente in fibra di carbonio.

Insomma, un gioiellino dalle prestazioni impeccabili e dal design da brividi che sarebbe bello poter rivedere su strada piuttosto che chiuso in un deposito.

Cupra, i calciatori del Barcellona personalizzano Formentor, Leon e Ateca


© RIPRODUZIONE RISERVATA