The Beast: l’auto più grande del mondo in vendita per 220mila euro

Si chiama American LaFrance Tourer Speedster e può vantare un motore 6 cilindri da 14.500 cc che le ha permesso di competere nel difficile raid automobilistico Pechino-Parigi
The Beast: l’auto più grande del mondo in vendita per 220mila euro
2 min

Un peso complessivo di 3 tonnellate, un motore con una cilindrata di 14.500 cc e un serbatoio in grado di contenere circa 500 litri di carburante. Tutto questo appartiene all’American LaFrance Tourer Speedster - o meglio, “The Beast” -, un’auto con più di cento anni alle spalle che ora si trova in vendita per 220mila euro presso RPS, società inglese con sede vicino ad Oxford.

David Hasselhoff mette all'asta la sua mitica KITT

3 TONNELATE CON CAMBIO A 3 VELOCITÀ

Stando a quanto riferito dalla stessa RPS, l’auto in questione, ovviamente preparata ad hoc, avrebbe partecipato a diversi raid di lunga durata, tra cui la Pechino-Parigi del 2013 – con a bordo Ingo Strolz e Werner Gassner – e all’edizione del 2016, ottenendo la vittoria nella classe Pioneer pre 1919.

Come già anticipato, la American LaFrance Tourer Speedster da 3 tonnellate messa in vendita ad Oxford presenta sotto al cofano un enorme motore a 6 cilindri da 14.500 cc, un cambio a tre velocità, doppia trasmissione a catena e un grosso serbatoio capace di contenere circa 500 litri di carburante. Quello che serve per essere definita in tutto e per tutto una “Bestia”.

Attualmente, fa sapere RPS, l’auto si trova in Austria ed è pronta per essere testata su strada ed eventualmente venduta per una cifra di tutto rispetto, nonostante l’età.


© RIPRODUZIONE RISERVATA