Bugatti Divo “Lady Bug”: bolide di lusso con esclusiva livrea geometrica

Con un motivo a rombi pensato per fluire in maniera armonica dalla parte anteriore a quella posteriore, questa Bugatti Divo è ancora più esclusiva. Eccola nel dettaglio
Bugatti Divo “Lady Bug”: bolide di lusso con esclusiva livrea geometrica
3 min

Solo 40 esemplari, un costo di circa 5 milioni di euro e un motore 8,0 litri W16 da 1.500 cv e 1.600 Nm di coppia. Se questo, però, non vi sembra abbastanza esclusivo e lussuoso sappiate che alcune Bugatti Divo sono state riprodotte con livree in versione speciale, così da renderle ancora più uniche. 

Una di queste, chiamata dopo il piccolo restyling "Lady Bug", si è da poco svelata ai più con una speciale colorazione eseguito su misura - su richiesta dello stesso cliente -, che ha richiesto quasi 2 anni di intenso lavoro. 

Bugatti Divo, ecco le personalizzazioni estreme e costose dei clienti

CUSTOMER SPECIAL RED E GRAPHITE

L’idea, fa sapere la stessa Bugatti, è arrivata direttamente dal cliente statunitense. Poco dopo l'anteprima mondiale della Divo nell'agosto 2018, infatti, è emersa la voglia di trasformarla in qualcosa di ancora più unico ed esclusivo, grazie all’implementazione di una livrea geometrica costituita da forme diamantate in un contrasto di colore.

È così che il team di progettazione e sviluppo Bugatti ha iniziato ad elaborare le speciali colorazioni "Customer Special Red" e "Graphite" per ottenere l'effetto di contrasto desiderato dal cliente, con il motivo a rombi pensato per fluire in maniera armonica dalla parte anteriore a quella posteriore.

"UN PRODOTTO COMPLESSO"

La 'Lady Bug' è stata una sfida eccezionale e allo stesso tempo un'esperienza indimenticabile. A causa della natura del progetto, in cui una grafica 2D è stata applicata a una scultura 3D, e dopo numerose idee fallite e tentativi di applicare i diamanti, eravamo vicini a rinunciare […] – ha spiegato Jorg Grumer, Head of Color & Trim di Bugatti Design – Tuttavia […] siamo orgogliosi della competenza che abbiamo applicato nella creazione di questo Divo: un prodotto complesso e di alta qualità basato sulla pura maestria e su un eccezionale lavoro di squadra.”

Questa coccinella con velocità massima limitata a 380 km/h, dunque, da oggi, potrà contare anche su una livrea unica nel suo genere. Non che il resto della vettura iper sportiva non sia già esclusiva di suo…

Bugatti La Belle Époque: super lusso tra passato e futuro


© RIPRODUZIONE RISERVATA