Volvo XC60 2022: novità in vista e sistemi ADAS rinnovati

A livello di design, il Suv verrà ritoccato con una nuova griglia, nuovi paraurti anteriori e diverse opzioni per livrea e cerchi all’esterno, mentre lato abitacolo ci sarà ampia personalizzazione
3 min

Il Volvo XC60 – suv medio della Casa Svedese – avrà presto a che fare con nuovi aggiornamenti tecnologici nella sua versione 2022. Infatti, secondo quanto si è potuto apprendere fino ad ora, XC60 monterà un nuovo sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android e un pacchetto di applicazioni con servizi Google.

DIGITAL SERVICE CON ABBONAMENTO

I clienti di XC60 potranno usufruire di un livello di personalizzazione e connettività migliorati dal pacchetto Digital Services, che consente l’accesso alle app e ai servizi Google per gestire in vivavoce le funzioni tramite Google Assistant, una navigazione efficace e aggiornata con Google Maps e un’ampia offerta di app native con Google Play. L’hardware per utilizzare Digital Service sarà già a bordo del Suv e sarà possibile utilizzare il nuovo infotainment sottoscrivendo l’abbonamento al pacchetto Digital Services.

WORLD CAR OF THE YEAR NEL 2018

Google accede al mondo dell’automotive proprio grazie a Volvo Car Group, prima azienda a vantare una collaborazione del genere e a implementare le funzionalità del colosso dei motori di ricerca sulla full-electric XC40 Recharge. Dopo l’elettrica, è tempo di XC60, best seller nel segmento Suv con 1,68 milioni di unità vendute tra il 2009 e il 2020 in tutto il mondo. Solo nello scorso anno, il Suv ha fatto registrare il 29% delle vendite totali della Casa con quasi 200.000 immatricolazioni. Altra curiosità: nel 2018 è stato votato World Car of the Year. Per il 2022, il nuovo infotainment Android sarà il tassello necessario per un ulteriore salto di qualità.

INTERNI PERSONALIZZABILI

Il nuovo XC60 2022 si rinnoverà anche nei sistemi di sicurezza ADAS di Volvo Cars, implementati con il rilevamento di altri utenti della strada, frenata automatica, prevenzione delle collisioni e funzione Pilot Assist. A livello di design, il Suv è ritoccato con una nuova griglia, nuovi paraurti anteriori e diverse opzioni per livrea e cerchi all’esterno, mentre nell’abitacolo le nuove varianti leather-free e i rivestimenti in tessuto City-Weave garantiscono un’ampia possibilità di personalizzazione. Volvo XC60 MY 2022 entrerà in produzione a fine maggio.

Volvo e Geely, la fusione non si farà


© RIPRODUZIONE RISERVATA