Mr. Bean, all’asta la Ford Falcon del ’64 di Rowan Atkinson

L’auto – che presenta un motore V8 da 164 cv completamente restaurato - è stata nel garage del celebre attore fin dal 2006. Prezzo stimato intorno ai 75mila euro
Mr. Bean, all’asta la Ford Falcon del ’64 di Rowan Atkinson
3 min

La passione per i motori è una costante che appassiona moltissime celebrità di tutto il mondo. Tra di loro c’è anche il celebre attore britannico Rowan Atkinson, conosciuto ai più per aver interpretato il simpaticissimo Mr. Bean. L’artista inglese, infatti, da sempre nutra un forte amore per le auto – celebre la sua McLaren F1 del ’97 – e da diverso tempo all’interno del suo personale garage aveva trovato spazio anche una Ford Falcon del 1964.

Ora, però, dopo averla tenuta per sé per diverso tempo, il comico inglese ha deciso di separarsene una volta per sempre e tramite la casa d’aste Silverstone Auction l’ha gentilmente offerta ai suoi fan.

La Mercedes 500E di Mr Bean all'asta

MOTORE V8 DA 164 CV

Posseduta da Mr. Bean fin dal 2006, la Ford Falcon in questione è stata anche protagonista di alcune apparizioni in vari eventi motoristici negli ultimi 15 anni, tra cui quelli nei circuiti di Snetterton e Chimay, la Silverstone Classic e il Goodwood Revival Meeting. Inoltre, fin dal primo momento in cui fu acquistata dall’attore inglese ben 15 anni fa, la Falcon è stata costantemente preparata, tagliandata e revisionata a cura della John Freeman Racing ed ha subito reiterati rinnovamenti al radiatore, ai paraurti e al sistema di raffreddamento del motore. Quest’ultimo infatti, di natura V8 4,3 litri da164 cv, è stato recentemente rimesso a nuovo dallo specialista Steve Warrior ed è già pronto per affrontare le competizioni Touring Classic targate FIA.

MINI, ritorno al futuro, rally con Mister Bean

ALL’ASTA IL PROSSIMO 27 MARZO

Con una livrea color turchese – la medesima dell’epoca – la vettura beneficia anche di un’immatricolazione stradale, sedile racing, estintori e dotazioni di sicurezza e ricambi che includono un set di ruote e pneumatici, un differenziale a slittamento limitato e stampi per carrozzeria. L’asta avrà inizio il prossimo 27 marzo e il prezzo stimato, ad oggi, si aggira tra le 55 e le 65mila sterline, ovvero tra le 64 e le 75 mila euro al cambio attuale.

Mr. Bean distrugge la sua McLaren F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA