Bolzano, sequestrata finta auto civetta con lampeggiante con droga e armi

La polizia austriaca ha fermato un 21enne senza patente che viaggiava verso il Brennero con accese le luci blu, violando diverse norme
Bolzano, sequestrata finta auto civetta con lampeggiante con droga e armi
2 min

Don’t play at the house of the players, diceva Checco Zalone in “Sole a catinelle”. Chissà se in Tirolo l’hanno visto, di sicuro non ne hanno tratto insegnamento. La morale è: se fingi di guidare un’auto civetta con il lampeggiante acceso, prima o poi la vera polizia ti fermerà e per te saranno problemi.

Lampeggiante sospetto

È successo a Bolzano: un 21enne sprovvisto di patente viaggiava a sirene spiegate in direzione Brennero, non sappiamo bene per quale motivo. In località Navis, è stato fermato da una vera pattuglia della polizia austriaca che – con tutta probabilità – ha sospettato che l’auto non appartenesse al corpo. In un primo momento, il conducente non ha rispettato l’alt dei suoi “colleghi” e ha continuato la marcia, ma gli agenti sono riusciti a fermarlo poco dopo.

Denunce e sequestro auto

Nell’auto i poliziotti hanno trovato un tirapugni, vari coltelli e sostanze stupefacenti, scoprendo nel controllo dei documenti che al giovane era stato già vietata la detenzione di armi. La vettura è stata sequestrata sul posto, in quanto non conforme al Codice della Strada. Invece per il reo è scattata la denuncia per detenzione di armi e di stupefacenti, nonché per guida senza patente, violazione del Codice Stradale e violazione delle norme anti-Covid. Memorabile, non il gesto dello sprovveduto ma la sanzione.

Ruba uno scooter ma perde i documenti: arrestato ladro a San Giovanni


© RIPRODUZIONE RISERVATA