Roma-Lido in fiamme: il guasto ai cavi elettrici scatena il panico VIDEO

Incidente per il treno che collega la zona sud della Capitale a Ostia: a Tor di Valle alcuni cavi si sono staccati all'improvviso generando il caos tra i pendolari. Ancora ignote le cause
Roma-Lido in fiamme: il guasto ai cavi elettrici scatena il panico VIDEO
3 min

Non c'è pace per la Roma-Lido. La linea ferroviaria che collega la zona sud della Capitale a Ostia, spesso al centro delle polemiche degli utenti, stamattina ha fatto vivere ai passeggeri alcuni momenti di paura, dovuti a dei cavi elettrici che si sono staccati e hanno finito per bruciare la parte superiore dei vagoni del treno.

Paura a Roma, si rompe la porta del bus: panico e feriti

Paura e caos

L'incidente è avvenuto in un treno direzione Ostia, nel tratto tra Torrino e Vitinia, presso Tor di Valle. Un guasto ha fatto sì che i cavi che alimentano il treno si siano staccati all'improvviso, finendo per generare un piccolo "incendio" sopra il convoglio. Il macchinista ha immediatamente fermato il treno e aperto le porte, con i passeggeri che sono subito scesi, scossi dalla paura.

Nessun ferito

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco - che hanno anche spento alcuni roghi sulle sterpaglie della zona in cui si è fermato il treno, piccoli incendi causati dal contatto con i cavi elettrici -, le forze dell'ordine, l'Atac e il personale del 118. Per fortuna, non si sono registrati feriti. Ma sono ancora sconosciute le cause del guasto.

Disagi alla mobilità

Semmai, è stata la mobilità a risentirne. Perché Atac ha messo a disposizione un bus sostitutivo tra EUR Magliana e Acilia. Tra quest'ultima fermata e quella di Colombo il servizio è proseguito con netti ritardi, mentre tra Piramide ed EUR Magliana Atac ha suggerito di prendere la metropolitana linea B, dove si sono generati inevitabili assembramenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA