Napoli, beccato un ladro con la fissa dei fari delle Fiat 500 X

Dopo le continue segnalazioni, il commissariato di Vasto-Arenaccia si è messo alla caccia di un rapinatore molto particolare: ecco cos'è successo
Napoli, beccato un ladro con la fissa dei fari delle Fiat 500 X
2 min

Sempre lo stesso obiettivo, sempre la stessa dinamica: la serialità ha contraddistinto l’azione di un ladro napoletano che nell’ultimo periodo aveva preso di mira delle 500 X rubandone i fari. A contrastarlo, l’azione della Polizia di Stato del commissariato Vasto-Arenaccia, allertata dalle continue segnalazioni da parte di cittadini del quartiere Vasto, nel capoluogo campano.

Che fari!

Il malintenzionato asportava fari anteriori e posteriori dalle Fiat 500 X con una costanza fuori dal comune, sempre nello stesso raggio cittadino. Gli agenti di polizia hanno controllato la zona e individuato un uomo sospetto che si aggirava tra le auto in sosta in via Giovanni Porzio. Quando lo hanno visto tentare di aprire alcuni veicoli, sono entrati in azione costringendolo ad un tentativo di fuga.

Grimaldelli e attrezzi del mestiere

Dopo un breve inseguimento, per lui non c’è stato nulla da fare: i poliziotti hanno trovato il reo in possesso di alcuni attrezzi da scasso e fermato il 42enne. L’uomo aveva già dei precedenti con la polizia ed è stato denunciato per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Mistero risolto, ora gli abitanti del quartiere possono dormire sonni più leggeri.

Rapina da film in gioielleria a bordo di scooter


© RIPRODUZIONE RISERVATA