Guida senza patente per 12 giorni: accumula 27mila euro di multe

Il protagonista di questo assurdo primato è un 32enne residente a Castellamonte, che tra il 16 e il 28 marzo scorso è riuscito a fare una collezione di verbali
Guida senza patente per 12 giorni: accumula 27mila euro di multe
Tagsmultapatente

A chi non è mai capitato di prendere almeno una multa nella vita? Che sia per eccesso di velocità, per un parcheggio fatto non proprio in maniera consona o per altre mille ragioni, tutti – chi più chi meno - abbiamo avuto a che fare con delle sanzioni amministrative. Tuttavia, c’è chi è riuscito addirittura a collezionare verbali per un totale di ben 27mila euro.

A 242 km/h sulla A5: è "record italiano" per la multa di 845 euro

Quattro denunce per varie infrazioni

Il protagonista di questo assurdo record è un 32enne di Castellamonte, nel Biellese, che nel giro di poco meno di due settimane è stato denunciato quattro volte dai carabinieri della compagnia di Ivrea per guida senza patente - mai conseguita - e più volte multato perché alla guida di una vettura priva di copertura assicurativa e con la revisione scaduta.

Il soggetto, dunque, già molto noto alle forze dell’ordine e fermato tra il 16 e il 28 marzo scorso su ben due auto diverse, si è ritrovato con una maxi sanzione da 27mila euro e i mezzi su cui viaggiava entrambi confiscati dai militari dell’Arma.

Fermato 3 volte senza assicurazione e revisione: multato per 6mila euro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti