Guida senza patente per 12 giorni: accumula 27mila euro di multe

Il protagonista di questo assurdo primato è un 32enne residente a Castellamonte, che tra il 16 e il 28 marzo scorso è riuscito a fare una collezione di verbali
Guida senza patente per 12 giorni: accumula 27mila euro di multe
2 min

A chi non è mai capitato di prendere almeno una multa nella vita? Che sia per eccesso di velocità, per un parcheggio fatto non proprio in maniera consona o per altre mille ragioni, tutti – chi più chi meno - abbiamo avuto a che fare con delle sanzioni amministrative. Tuttavia, c’è chi è riuscito addirittura a collezionare verbali per un totale di ben 27mila euro.

A 242 km/h sulla A5: è "record italiano" per la multa di 845 euro

Quattro denunce per varie infrazioni

Il protagonista di questo assurdo record è un 32enne di Castellamonte, nel Biellese, che nel giro di poco meno di due settimane è stato denunciato quattro volte dai carabinieri della compagnia di Ivrea per guida senza patente - mai conseguita - e più volte multato perché alla guida di una vettura priva di copertura assicurativa e con la revisione scaduta.

Il soggetto, dunque, già molto noto alle forze dell’ordine e fermato tra il 16 e il 28 marzo scorso su ben due auto diverse, si è ritrovato con una maxi sanzione da 27mila euro e i mezzi su cui viaggiava entrambi confiscati dai militari dell’Arma.

Fermato 3 volte senza assicurazione e revisione: multato per 6mila euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA