Volkswagen Polo restyling 2021, i cambiamenti attesi

Nuovo stile, fari simili alla Golf, miglior infotainment a bordo: aggiornamento per l'utilitaria, con il dubbio se avrà i motori mild hybrid o resteranno i TSI attualmente a listino
Volkswagen Polo restyling 2021, i cambiamenti attesi
2 min

Per conoscere il restyling 2021 di Volkswagen Polo, mancano 3 giorni. L'utilitaria segue l'aggiornamento della cugina Seat Ibiza: stesso segmento, stessa architettura e tecnica, sul modello tedesco si conteranno grandi rivisitazioni stilistiche all'esterno.

Un teaser conferma le anticipazioni avute durante la fase di sviluppo e presenta un frontale radicalmente diverso nel disegno dei fari e della calandra.

Il look

Le luci diurne a led si estendono sulla calandra per creare un profilo luminoso, proprio come fa Golf 8, alla quale è ispirata la soluzione stilistica. Sono diverse anche le forme dei proiettori, con una porzione interna con spigoli vivi e un raddoppio di led diurni alle estremità. Anche i fari full led adottano elementi modificati.

Altrettante novità scopriremo in coda, dove i fari si estendono a sviluppo orizzontale e con  una sorta di scalino, improntati ancora alle scelte di Golf 8. 

Nuovo infotainment

Viste le innovazioni introdotte da Seat sulla Ibiza 2021, è lecito attendersi un infotainment con schermo da 9,2 pollici, oltre alla specifica da 8,2 pollici. 

Resta un interrogativo legato all'offerta di motorizzazioni, cioè se Volkswagen Polo 2021 conterà tra le proprie unità i turbo benzina eTSI mild hybrid, accanto alle soluzioni finora sul mercato, da 95 e 110 cavalli.

Il prezzo di Volkswagen Polo attualmente in vendita parte da 18.250 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA