Ferrari, nominato il primo Chief Content Officer: sarà Charlie Turner

L’ex direttore editoriale di TopGear occuperà la poltrona di Chief Content Officer dalla prossima estate e avrà il compito di sviluppare nuove strategie per i contenuti della Casa di Maranello
Ferrari, nominato il primo Chief Content Officer: sarà Charlie Turner
3 min

Il nome è noto agli appassionati di auto, specialmente per quelle persone che hanno sempre seguito con passione anche il famoso programma BBC, Top Gear. La prima nomina nel ruolo di Chief Content Officer in Ferrari, infatti, è toccata all'ormai ex direttore editoriale dello show inglese, Charlie Turner

Ferrari elettrica: Elkann conferma l’arrivo nel 2025

Nuova creatività in Ferrari

La nomina è stata ufficializzata nelle ultime ore, ma Turner non siederà sulla poltrona di nuovo CCO prima della prossima estate. Nel suo nuovo ruolo, fanno comunque sapere i vertici Ferrari, l’ex direttore editoriale di TopGear si occuperà dello sviluppo di un approccio completamente nuovo nell'ideazione, cura, distribuzione e commercializzazione di tutti i contenuti del Cavallino Rampante, applicando le stesse capacità creative, editoriali e organizzative che hanno reso TopGear un fenomeno mediatico in questi anni.

Turner, dunque, guiderà la strategia digitale e multimediale di Ferrari attraverso la creazione di un piano che prevede la presenza sulle diverse piattaforme mediali, così da riuscire ad intrattenere la crescente comunità globale di Ferrari.

Siamo lieti che Charlie si unisca a noi nel nuovo ruolo di Chief Content Officer". Ha dichiarato John Elkann, Presidente Ferrari. "Le sue eccezionali capacità di creatore di contenuti di alta qualità e la sua forte passione per la Ferrari sono la combinazione perfetta per questo nuovo importante ruolo".

Ferrari 812 Imola, è lei la Versione Speciale in arrivo


© RIPRODUZIONE RISERVATA