Roma, in 11 in una limousine: sanzionati per le norme anti Covid

Un gruppo di giovani (tra cui 5 minorenni) sono stati fermati dalla polizia perché non stavano rispettando le regole attualmente in vigore
Roma, in 11 in una limousine: sanzionati per le norme anti Covid
2 min

Undici persone (tra cui cinque minorenni) sono stati beccati dalle forze dell’ordine a Roma a festeggiare un compleanno all’interno di una limousine. L’auto si trovava parcheggiata a piazza Carlo Forlanini, quartiere Portuense, quando gli agenti si sono avvicinati e hanno scoperto il gruppo a mangiare e bere all’interno del mezzo, del tutto noncuranti delle norme anti Covid tuttora in vigore.

Assembramento in limousine

Purtroppo stiamo continuando a convivere con il virus e sebbene le chiusure di questi mesi siano servite a fermare l’innalzamento dei contagi, la zona gialla non deve diventare sinonimo di “liberi tutti”. Ci sono ancora delle regole da rispettare, per esempio sono vietati gli assembramenti, e undici persone insieme ha tutta l’aria di essere un assembramento. All’interno delle vetture, anche se si tratta di limousine, c’è l’obbligo di indossare la mascherina quando si è in presenza di altri (a me che non si tratti di un congiunto). Ad aggravare la situazione, il fatto che l’autista - come emerso dal controllo delle forze dell’ordine - non fosse in possesso del titolo per noleggiare l’auto. E infatti, anche lui è stato sanzionato, con tanto di veicolo posto in stato di fermo per due mesi.

Scappa in auto con la droga: inseguimento folle tra rotonde contromano e semafori rossi


© RIPRODUZIONE RISERVATA