Audi R8 LMS GT2, sei verniciature speciali per il bolide da competizione

Sotto le nuove colorazioni la vettura tedesca manterrà le stesse caratteristiche tecniche della sorella in versione “standard”, che sta trionfando nel campionato FIA GT
Audi R8 LMS GT2, sei verniciature speciali per il bolide da competizione
2 min

Le due storiche vittorie nel campionato GT2 sul circuito di Monza sono bastate ad Audi per volare sulle ali dell’entusiasmo e di conseguenza lanciare una edizione con verniciatura speciale della R8 LMS, la vettura da corsa più potente mai creata dalla Casa tedesca per le corse clienti.

Sei inediti colori (Kyalami Green, Misano Red, Nogaro Blue, Sebring Black, Tactical Green e Vegas Yellow) pensati e prodotti da Audi Customer Racing, capaci di trasformare la R8 LMS GT2 in un vero e proprio oggetto da collezione.

Audi A6 e-tron Concept, l'elettrica in mostra a Shanghai

Bestia da pista

Per la prima volta in 13 anni di storia Audi Sport – ha affermato Chris Reinke, Head of Audi Sport customer racing - offriremo ai nostri clienti un tale concetto di colore. Con un modello per colore, la nostra Color Edition garantirà pura individualità rispetto ai nostri concorrenti, ma soprattutto attirerà l'attenzione sia come oggetto da collezione che come auto da corsa durante le competizioni”.

La Color Edition della R8 LMS GT2 viene prodotta direttamente nello stesso sito in cui è stata precedentemente assemblata la sorella in versione “standard”. Tuttavia, tralasciando le nuove sgargianti colorazioni, le nuove versioni lanciate da Audi mantengono le stesse formidabili caratteristiche della vettura che ha trionfato a Monza il 17 e 18 aprile scorso: motore V10 benzina aspirato da 640 cv, trazione posteriore, cambio S tronic a doppia frizione e 7 rapporti con palette al volante, telaio in alluminio-CFRP con roll-bar in acciaio e un serbatoio da 110 litri.

Audi Q4 e-tron: suv dalla filosofia elettrica ed ecologica


© RIPRODUZIONE RISERVATA