Guida un'auto rubata senza patente, rischia 8 anni di carcere

Un 22enne è stato fermato dai Carabinieri a Corigliano-Rossano, in Calabria: a bordo di una vettura senza assicurazione trasportava anche una lunga mazza. Dovrà pagare 6.000 euro di multa
Guida un'auto rubata senza patente, rischia 8 anni di carcere
2 min

I Carabinieri lo fermano per un normale controllo, lui tenta la fuga in auto, viene bloccato, e adesso rischia di farsi 8 anni in carcere. Non tutto infatti era a norma.

Scappa in auto con la droga: inseguimento folle tra rotonde contromano e semafori rossi

Tentata fuga e inseguimento

L'episodio è avvenuto nelle scorse ore a Corigliano-Rossano, comune calabrese in provincia di Cosenza. Protagonista un 22enne che ha deciso di non fermarsi all'alt delle forze dell'ordine, che avevano notato la presenza di una targa prova, tentando la fuga a bordo della sua auto. L'inseguimento è durato due chilometri, e una volta fermato, i Carabinieri hanno cominciato la perquisizione.

Auto rubata, senza assicurazione, niente patente

Ne è venuto fuori, grazie ai controlli sul numero di telaio, che la vettura era stata rubata quattro mesi fa a Piacenza e che era priva di assicurazione. Il giovane inoltre guidava senza patente, e non ha saputo motivare la presenza di una lunga mazza in plastica ritrovata a bordo della macchina. La sanzione è stata pesantissima: il 22enne rischia 8 anni di carcere, ma nel frattempo dovrà pagare 6.000 euro di multa.

Fugge dalla polizia e rischia di essere impalato: arrestato VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA