Ronaldo, prima la visita alla Ferrari, poi il regalo: in arrivo una Monza SP2

Fino ad oggi, il parco auto del portoghese ha avuto un valore di oltre 7 milioni e mezzo di euro, ma con l’arrivo della SP2 si arricchirà ulteriormente… e di molto. Il suo costo, infatti, è di 1,6 milioni di euro, optional esclusi...
Ronaldo, prima la visita alla Ferrari, poi il regalo: in arrivo una Monza SP2
2 min

È arrivato in elicottero, Cristiano Ronaldo, ma da Maranello è tornato a casa con una nuova Ferrari Monza SP2 fiammanante. Dopo la visita nello storico stabilimento del Cavallino, infatti, CR7 non ha resistito e, da grande appassionato di auto qual è, ha acquistato per la sua collezione personale l'esclusivo bolide da 1,6 milioni di euro.

V12 esclusivo da 812 cv 

Un grandissimo regalo, dunque, non che ci fosse da festeggiare qualche importante traguardo con la Juve, che Ronaldo presto potrà affiancare alle già note Bugatti Veyron e Chiron, McLaren Senna, Ferrari F12 TDF e Mercedes Classe G Brabus. Tuttavia, se fino ad oggi il suo parco auto aveva un valore di oltre 7 milioni e mezzo di euro, con l’arrivo della SP2 il garage si arricchirà ulteriormente… e di molto.

La Ferrari Monza SP2, infatti, oltre ad avere un costo da capogiro, vanta un’esclusività unica. I 499 esemplari prodotti sono destinati esclusivamente a clienti selezionati dalla stessa Ferrari e sotto le sue linee ispirate alle “barchette” anni ’50 e le sue caratteristiche uniche, su tutte l'assenza di tettuccio e del parabrezza, porta in dote uno dei motori più potenti mai usciti da Maranello, un V12 da 812 cv a 8.500 giri/min capace di bruciare i 100 km/h in appena 2,6 secondi.

Insomma, una vettura che tra le tante già possedute del campione bianconero non passerà di certo inosservata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA